Covid, Google dedica il doodle di oggi ai vaccini

Tecnologia

Il banner colorato che si vede in cima alla home page del celebre motore di ricerca torna a lanciare un messaggio ben preciso: “Vaccinati. Usa la mascherina. Salva vite umane”

“Vaccinati. Usa la mascherina. Salva vite umane". Questo è il messaggio usato oggi da Google che, con uno dei suoi doodle, invita gli utenti a lottare in prima persona contro la diffusione del coronavirus.

Il banner animato

Cliccando sul banner il motore di ricerca rimanda alle pagine ufficiali dedicate alla prenotazione locale, rispetto alla posizione dell’utente, della vaccinazione anti-Covid. La gif animata è composta dalle lettere colorate che formano la parola “Google”, ciascuna realizzata con una mascherina e con un cerotto. L’ultima lettera, inoltre, simula la figura di un medico che si appresta ad inoculare il farmaco anti-Covid, un’arma fondamentale, come ribadito più volte dalle massime autorità sanitarie mondiali, per fermare la pandemia legata al virus.

doodle_google_23_anni

approfondimento

Google compie 23 anni e festeggia con un doodle

L'impegno di Big G

Non è la prima volta che Big G lancia un messaggio di sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid-19. Già il 4 e il 20 agosto e il 2 settembre era stato utilizzato questo doodle, per invitare gli utenti a lottare in prima persona contro la diffusione del coronavirus. "Poiché il Covid-19 continua ad avere un impatto sulle comunità di tutto il mondo, aiuta a fermare la diffusione trovando un sito di vaccinazione locale e seguendo questi passaggi per la prevenzione", si legge sulla pagina dedicata al banner del colosso di Mountain View. "Scopri di più sulle risorse per aiutare te e le tue comunità a rimanere informati sulla pandemia e sulle più recenti modalità con cui si sta rispondendo alla situazione emergenziale", precisa ancora Big G. Cliccando sulla gif animata, inoltre, si viene indirizzati direttamente ai risultati della ricerca “Prenota il vaccino anti-Covid”.

doodle_google_covid

approfondimento

Google: il doodle di oggi dedicato a Covid, vaccini e mascherine

Tecnologia: I più letti