WhatsApp, ecco come scrivere in grassetto e in corsivo

Tecnologia

Esistono alcuni semplici e rapidi "trucchetti" personalizzare i propri messaggi o renderli semplicemente più visibili. Vediamo quali sono

Il social per la messaggistica istantanea più famoso, Whatsapp, riserva qualche "trucchetto" per rendere i testi più originali o comunque con caratteri speciali. Per modificare il font dei nostri messaggi di testo si può scrivere, infatti, in grassetto o anche in corsivo: non solo per cambiare stile del messaggio, ma anche per dare maggiore evidenza e visibilità a quanto si è scritto. 

Come fare

Per scrivere in grassetto ed in corsivo su WhatsApp basterà soltanto mettere, sia all’inizio che alla fine del testo che vogliamo evidenziare, un asterisco per il grassetto oppure il trattino basso per inserire il corsivo. Ad esempio: 

*prima maniera per il grasetto*

_seconda maniera per il corsivo_

C'è anche un altro sistema per ottenere lo stesso risultato: basta evidenziare il testo che ci interessa e poi selezionare o grassetto o corsivo dal menu rapido a comparsa visualizzato nella schermata principale. 

Start Screen for Messaging App UI UX Design Concept Vector Abstract Background. Social Network Application User Interface Home Page Conceptual Illustration

approfondimento

Telegram si aggiorna, ecco cosa cambierà dal prossimo mese

Tecnologia: I più letti