La saga completa di Kingdom Hearts arriva su Nintendo Switch

Tecnologia

Lo ha annunciato il game director della nota azienda giapponese di videogiochi e console

L'annuncio è arrivato durante la presentazione dell'ultimo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate, popolare serie di videogiochi crossover picchiaduro pubblicata da Nintendo. L'azienda giapponese ha dichiarato che la fortunata saga Kingdom Hearts approderà anche su Nintendo Switch con la serie completa in versione cloud, in particolare Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts 3 + Re:Mind. Ad annunciarlo è stato il game director Masahiro Sakurai, che ha parlato di una grande occasione per i possessori di Nintendo Switch.

Raccolte ed espansioni

I tre giochi non hanno ancora una data di uscita e probabilmente non debutteranno prima del prossimo anno, visto che il trailer mostrato da Sakurai includeva sequenze tratte dall'edizione PS4 dei titoli in questione. Vediamoli nel dettaglio.

 

  1. Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX è una raccolta contenente sei "esperienze" della serie, con i primi due capitoli in versione Remix e spin-off collegati.
  2. Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è invece un raccolta che comprende Kingdom Hearts: Dream Drop Distance HD, Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep: A Fragmentory Passage e Kingdom Hearts Chi: Back Cover (movie), un film che racconta la storia dei Foretellers, collegandosi alle origini della storia e a Kingdom Hearts: Unchained Chi.
  3. Kingdom Hearts 3, infine, è l'ultimo capitolo della serie e nella versione cloud per Nintendo Switch includerà anche l'espansione Re:Mind.
Morata x CODM

vedi anche

Call of Duty Mobile compie due anni, i consigli dello juventino Morata

Tecnologia: I più letti