Google dedica un doodle alla festa degli insegnanti

Tecnologia

La festa è celebrata con un logo speciale del motore di ricerca. Si tratta di una festività laica celebrata in molti Stati del mondo per incentivare l'apprezzamento nei confronti dei maestri e professori

Oggi, martedì 5 ottobre, è la Giornata mondiale degli insegnanti. Una festività promossa nel 1994 dall’Unesco. In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, in diversi paesi vengono organizzate varie iniziative per ricordare l’importanza del ruolo degli insegnanti, il loro lavoro e gli sforzi che in tutto il mondo si stanno facendo per migliorare la loro condizione. La festa è celebrata anche da Google con uno dei suoi doodle al posto del logo del motore di ricerca.

In tutto il mondo

La Giornata mondiale degli insegnanti fu creata per commemorare la sottoscrizione delle "Raccomandazioni Unesco sullo status di insegnante", avvenuta nel 1966, e definita dall’agenzia la principale base di riferimento per i diritti e le responsabilità dei docenti su scala mondiale. Ogni anno si organizzano vari eventi per sottolineare l’importanza della formazione e il ruolo degli insegnanti insieme ad alcuni partner, in particolare l’UNICEF, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro ed Education International, la federazione internazionale che raggruppa le sigle sindacali degli insegnanti. 

doodle_google_23_anni

approfondimento

Google compie 23 anni e festeggia con un doodle

Tecnologia: I più letti