WhatsApp, Instagram e Facebook down oggi, segnalazioni da tutta Italia

Tecnologia
©Getty

Messaggi non inviati, feed non aggiornati e storie non caricate tra i principali disagi riscontrati dagli utenti. Migliaia i malfunzionamenti registrati da Downdetector in tutto il mondo

Whatsapp, Instagram e Facebook sono down. Downdetector, il sito dedicato alle segnalazioni di malfunzionamenti, ha registrato a partire dalle ore 17 decine di migliaia di lamentele provenienti da tutto il mondo. Messaggi non inviati, feed non aggiornati e storie non caricate tra i principali disagi riscontrati dagli utenti.

"Sorry, something went wrong"

“Sorry, something went wrong. We’re working on it and we’ll get it fixed as soon as we can” (Scusate, qualcosa è andato storto. Ci stiamo lavorando e lo sistemeremo il prima possibile): è il messaggio che compare se si prova ad accedere ai social di Zuckerbeg. Whatsapp, invece, appare del tutto offline. Niente più ultimi accessi, né tantomeno nuovi messaggi. Come accade spesso in questi casi, su Twitter impazzano gli hashtag #WhatsAppDown, #Instagra,Down e #FacebookDown. Non è ancora arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte delle società interessate. L'ultimo disservizio che aveva interessato le tre app dell'ecosistema di Mark Zuckerberg risale allo scorso 19 marzo ed era durato 45 minuti.

The Instagram app is seen on a mobile device screen in this photo illustration on January 31, 2019. (Photo by Jaap Arriens / Sipa USA)

vedi anche

Gli effetti negativi di Instagram sui giovani: l’inchiesta del Wsj

Disservizio globale

Secondo Check Host, il servizio online che monitora e verifica la disponibilità degli host, il disservizio di Facebook coinvolgerebbe tutto il mondo. Solo in Iran appare funzionante.  "Siamo consapevoli che alcune persone stanno avendo problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti", ha dichiarato con un tweet un portavoce dell'azienda statunitense, "stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile, e ci scusiamo per eventuali disagi".

The Facebook logo is seen on a mobile device screen in this photo illustration on January 31, 2019. (Photo by Jaap Arriens / Sipa USA)

leggi anche

Facebook, ex dipendente accusa: “Ha favorito l'odio online”

Tecnologia: I più letti