WhatsApp, nuovo aggiornamento: attivata la funzione “visualizza una sola volta”

Tecnologia

Disponibile da tempo su altri Messenger, la piattaforma di messaggistica istantanea ha attivato una nuova funzionalità su iOS e Android che permette agli utenti di spedire foto e video che scompaiono dopo la visualizzazione

Importanti novità per WhatsApp. La piattaforma di messaggistica ha introdotto uno strumento che limita ad una sola volta la visualizzazione di foto e video. ll funzionamento è molto semplice: le foto e i video visualizzabili una sola volta spariscono dalla chat una volta aperte, e nel messaggio che li contiene compare un'icona verde con "1" al centro che indica che si tratta di un file visualizzabile una sola volta.

Le avvertenze degli sviluppatori

Il team di sviluppo ci tiene a precisare che i contenuti in questione sono protetti dalla crittografia end-to-end, lo stesso avviene per i messaggi personali inviati su WhatsApp che vengono visualizzati e cancellati al volo. Gli sviluppatori spiegano ancora che se non si apri la foto o il video entro 14 giorni dall’invio, la disponibilità del file multimediale nella chat scadrà. Ogni volta che si vuole inviare una foto o un video impostati per una sola visualizzazione, bisogna selezionare l’opzione “visualizza una volta”.

Tecnologia: I più letti