Charli D’Amelio, chi è la star di TikTok e quanti follower ha più di Khaby Lame
TecnologiaLa 17enne del Connecticut è l’unica davanti al ventunenne, originario del Senegal e residente nel Torinese, seguito da oltre 83 milioni di fedelissimi. L’influencer e ballerina ha 120 milioni di fan
È l’influencer più seguita su TikTok con oltre 120 milioni di follower. Si tratta di Charli D’Amelio, ballerina del Connecticut, che resta l’unica in vetta alla classifica prima di Khaby Lame. Il ventunenne, originario del Senegal e residente nel Torinese, è seguito da oltre 83 milioni di fedelissimi e di recente è salito al secondo posto dopo aver battuto la ballerina, cantante e influencer Addison Rae.
Chi è Charli D’Amelio
Nata nel 2004 in Connecticut, Charli si è iscritta a TikTok nel 2019 e in poco più di un anno è diventata la tiktoker più seguita al mondo. Tra balletti da imitare, coreografie semplici, lipsync e challenge, l’influencer inizia a condividere con i suoi follower anche brevi video della sua vita di tutti i giorni. Secondo la classifica di Forbes dedicata alle star più ricche di TikTok, in un anno è riuscita a guadagnare circa 4 milioni di dollari e si stima che ogni post sponsorizzato possa arrivare a 100mila dollari. La giovanissima tiktoker ha anche lanciato un libro su di sé.
leggi anche
TikTok, Khaby Lame è il secondo più seguito al mondo
Il successo di Khaby Lame
Ora a insidiare il suo record c’è Khabi Lame. Il segreto del successo del ragazzo sta nella formula scelta per i suoi video: non ci sono dialoghi e si punta su una disarmante comicità, sfatando i miti del web. A questo si aggiunge il suo stile: la stessa espressione fintamente annoiata in ogni ripresa, che è diventata "la sua firma". Un ruolo non indifferente l'ha avuto anche l'algoritmo di TikTok, capace di proiettare i video più interessanti pubblicati sulla piattaforma direttamente nella dashboard di milioni di persone. Dopo aver superato anche Chiara Ferragni, Lame si è lanciato alla conquista della vetta della classifica. A separarlo da Charli sono circa 40 milioni di follower.