Spotify presenta le due nuove funzioni Solo Tu e Blend

Tecnologia

Annunciata le nuove esperienze in-app. Entrambe sono pensate, come ci si può aspettare dal colosso dello streaming musicale, per integrare le playlist dell’utente con sempre più brani

 

Subito dopo la presentazione di Fresh finds, il programma innovativo per giovani artisti indipendenti, arrivano altre due novità in casa Spotify. Si tratta dell’esperienza in-app Only You o meglio: “Solo tu”. Alla sua apertura configura sei soluzioni in-app per soddisfare i gusti dell’utente e riproporre tanti brani nello stile della funzionalità Wrapped riproposta ogni fine anno.

Le sei categorie di "Only You"

Si parte dalla Carta astrale in versione audio: una sorta di “oroscopo” musicale, dove il segno solare indica l'artista che hai ascoltato di più negli ultimi sei mesi; il segno lunare segnala un artista che mostra al meglio il tuo lato emotivo o vulnerabile; il segno ascendente mette tutto insieme con un artista che hai ascoltato di recente. C’è poi La cena dei tuoi sogni dove scegli i tre artisti che inviteresti alla cena dei tuoi sogni. Una volta selezionato il trio, Spotify creerà un mix Spotify personalizzato per ogni artista per creare l'atmosfera del pasto. L’abbinamento unico è un’accoppiata tra artisti che hai ascoltato recentemente e che mostrano la tua gamma di interessi di ascolto. L’ascolto nel tempo è invece un vero e proprio viaggio musicale attraverso diversi periodi di tempo. Il mio momento unico è un modo per scoprire la musica e i contenuti dei podcast che ascolti in determinati orari, sia al mattino presto che a tarda notte. Il mix di generi unico è la combinazione di generi musicali e podcast che distingue la tua esperienza d’uso. Gli utenti riceveranno anche nuove playlist personalizzate dopo aver terminato l'esperienza Solo Tu.

 

 

 

 

 

La funzionalità Blend su Spotify

Blend, tradotta in italiano come “Playlist Una in due”, è un'altra nuova funzionalità di Spotify in arrivo per tutti gli utenti. Permette a due persone di unire i rispettivi gusti musicali in un’unica playlist. Per farlo bisogna recarsi nella sezione “Create per te” dall’app per smartphone, creare la playlist e invitare un contatto tramite invito monouso via mail o messaggi. Una volta accettato l’invito, Spotify genererà una playlist personalizzata mescolando i gusti di entrambi e mostrando come avete influito, rispettivamente, sulla nascita della tracklist in questione.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.