A Roma una gaming house a due passi dal Colosseo

Tecnologia

Giovanni Mirenna

Sarà il punto di riferimento esclusivo per i giocatori professionisti. Una palestra dove potranno allenarsi, studiare le migliori strategie per le competizioni più importanti e rilassarsi. Ma anche un vero e proprio media center nel quale far nascere contenuti digitali originali sviluppati dai content creator. 

Un luogo esclusivo e super tecnologico

Sarà pronta entro la primavera del 2021 e grazie a Mkers rappresenterà la prima Gaming House di Roma. Una struttura collocata in un contesto storico unico nel suo genere, tra i Fori Imperiali, il Colosseo e il Circo Massimo.

Una palestra tecnologica grazie al fondamentale contributo di SMI Technologies & Consulting, azienda leader nella distribuzione di servizi nel settore IT. Gli ospiti della casa potranno godere di esperienze su tutte le piattaforme di gioco di ultima generazione. 

Il design dell’arredo, curato in ogni suo piccolo dettaglio, sottolineerà le diverse aree della casa: zona team bootcamp, analisi & coachinig, streaming, sim racing e console. Ci saranno anche un grandissimo loft dedicato al relax, soggiorno e cucina attrezzata con giardino d’inverno. 

gaming house

Mkers, la più importante azienda eSport italiana

E’ nata a febbraio del 2017. Il team eSport è formato da ben 43 giocatori provenienti da 8 nazionalità differenti e specializzati in 12 titoli tra i quali: FIFA, Pro Evolution Soccer e Rainbow Six Siege. Negli ultimi due anni importanti investitori hanno contribuito alla crescita dell'azienda, come Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi e Boost Heroes.

Mkers dal 2017 ad oggi, ha vinto un campionato europeo, due volte le Global Series e per la prima volta nella storia dell’eSport italiano l’eClub World Cup 2021 di FIFA 21; e poi un mondiale di MotoGP e lo storico traguardo del Six Invitational di Rainbow Six Siege.

L’avvento della Gaming House rappresenta un traguardo di straordinaria importanza, ha dichiarato Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers. “Abbiamo concepito una struttura all’avanguardia, nel pieno centro storico di Roma. Siamo assolutamente certi che, con la sua apertura entro la primavera, riusciremo a compiere un importante step evolutivo che ci permetterà di essere più competitivi che mai”.

Mkers

Tecnologia: I più letti