Il presidente e CEO di casa PlayStation Jim Ryan ha deciso di portare avanti l’iniziativa Play At Home che lo scorso aprile regalò “Uncharted: The Nathan Drake Collection” e “Journey” agli utenti della console Sony. L’annuncio è stato dato dallo stesso Ryan in un comunicato diffuso sul blog ufficiale PlayStation. Si parte il 2 marzo con “Ratchet & Clank”
Giochi gratis, almeno temporaneamente, per la PS4: il presidente e CEO di casa PlayStation Jim Ryan ha deciso di portare avanti l’iniziativa Play At Home che lo scorso aprile regalò “Uncharted: The Nathan Drake Collection” e “Journey” agli utenti della console Sony. L’annuncio è stato dato dallo stesso Ryan in un comunicato diffuso sul blog ufficiale PlayStation.
Il comunicato di Ryan
“In questi giorni, abbiamo tutti bisogno di qualcosa con cui distrarci e di un’altra buona ragione per mantenere il distanziamento sociale, quindi siamo lieti di offrirvi una selezione gratuita di fantastici giochi e offerte sull’intrattenimento - si legge nel comunicato -. L’aprile scorso abbiamo lanciato l’iniziativa Play at Home, con cui abbiamo offerto gratuitamente due fantastici giochi PlayStation: Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey. Mi piace pensare che abbiano aiutato a rendere più piacevole questo periodo difficile. Quest’anno volevamo andare oltre. Così abbiamo preparato una serie di giochi gratuiti e di offerte per l’intrattenimento della nostra community PlayStation per rendere i prossimi mesi un po’ più piacevoli e divertenti”.
approfondimento
PS5, i migliori giochi gratis da scaricare. FOTO
Si parte con “Ratchet & Clank”
Dal prossimo 2 marzo e fino al primo aprile sarà possibile scaricare “Ratchet & Clank” per PS4 gratuitamente su PlayStation Store. Una volta riscattato, il gioco rimarrà dell’utente per sempre. Dal 25 marzo accesso esteso per i nuovi abbonati a “Funimation” o “Wakanim” a seconda del Paese in cui sono disponibili (per il momento l’Italia è esclusa). Nelle prossime settimane saranno annunciati anche gli altri giochi che saranno disponibili gratuitamente sul PlayStation Store nei mesi di aprile, maggio e giugno.
leggi anche
Sony, disponibili aggiornamenti di sistema per PS4 e PS5
L’iniziativa “Play at Home”
Dallo scorso aprile Sony ha lanciato Play at Home con cui è possibile scaricare giochi gratuitamente. L’obiettivo è quello di far giocare gli utenti a casa evitando la diffusione del virus ma soprattutto istituire un fondo per aiutare gli studi di sviluppo indipendenti più piccoli, destinando 10 milioni di dollari per aiutare i partner interni.