Giochi gratis PS4, Sony regala esclusiva con Play At Home

Tecnologia

Il presidente e CEO di casa PlayStation Jim Ryan ha deciso di portare avanti l’iniziativa Play At Home che lo scorso aprile regalò “Uncharted: The Nathan Drake Collection” e “Journey” agli utenti della console Sony. L’annuncio è stato dato dallo stesso Ryan in un comunicato diffuso sul blog ufficiale PlayStation. Si parte il 2 marzo con “Ratchet & Clank” 

Giochi gratis, almeno temporaneamente, per la PS4: il presidente e CEO di casa PlayStation Jim Ryan ha deciso di portare avanti l’iniziativa Play At Home che lo scorso aprile regalò “Uncharted: The Nathan Drake Collection” e “Journey” agli utenti della console Sony. L’annuncio è stato dato dallo stesso Ryan in un comunicato diffuso sul blog ufficiale PlayStation.

Il comunicato di Ryan

approfondimento

PS5, i migliori giochi gratis da scaricare. FOTO

“In questi giorni, abbiamo tutti bisogno di qualcosa con cui distrarci e di un’altra buona ragione per mantenere il distanziamento sociale, quindi siamo lieti di offrirvi una selezione gratuita di fantastici giochi e offerte sull’intrattenimento - si legge nel comunicato -. L’aprile scorso abbiamo lanciato l’iniziativa Play at Home, con cui abbiamo offerto gratuitamente due fantastici giochi PlayStation: Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey. Mi piace pensare che abbiano aiutato a rendere più piacevole questo periodo difficile. Quest’anno volevamo andare oltre. Così abbiamo preparato una serie di giochi gratuiti e di offerte per l’intrattenimento della nostra community PlayStation per rendere i prossimi mesi un po’ più piacevoli e divertenti”.

Si parte con “Ratchet & Clank”

leggi anche

Sony, disponibili aggiornamenti di sistema per PS4 e PS5

Dal prossimo 2 marzo e fino al primo aprile sarà possibile scaricare “Ratchet & Clank” per PS4 gratuitamente su PlayStation Store. Una volta riscattato, il gioco rimarrà dell’utente per sempre. Dal 25 marzo accesso esteso per i nuovi abbonati a “Funimation” o “Wakanim” a seconda del Paese in cui sono disponibili (per il momento l’Italia è esclusa). Nelle prossime settimane saranno annunciati anche gli altri giochi che saranno disponibili gratuitamente sul PlayStation Store nei mesi di aprile, maggio e giugno.

L’iniziativa “Play at Home”

leggi anche

PS5, arriva un gioco in esclusiva in collaborazione con Travis Scott?

Dallo scorso aprile Sony ha lanciato Play at Home con cui è possibile scaricare giochi gratuitamente. L’obiettivo è quello di far giocare gli utenti a casa evitando la diffusione del virus ma soprattutto istituire un fondo per aiutare gli studi di sviluppo indipendenti più piccoli, destinando 10 milioni di dollari per aiutare i partner interni.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.