Tramite un Tweet del PR Manager Yasuhiro Kitao, la software house ha spiegato che nel corso del prossimo anno verranno rese note le caratteristiche del gioco
Dopo l’uscita di Cyberpunk 2077, Elden Ring è balzato in cima alla classifica dei giochi più attesi di molti videogiocatori (ammesso che non occupasse già il primo posto). Del titolo in realtà non si sa granché, sennonché sarà un action RPG ad ambientazione fantasy realizzato in collaborazione col noto autore George R.R. Martin (“Le cronache del ghiaccio e del fuoco", "Wildcards”, “Il viaggio di Tuf” ecc.). Le grandi aspettative degli appassionati derivano dall’ottima reputazione che FromSoftware ha ottenuto nel corso degli anni, grazie a titoli apprezzatissimi come Demon’s Souls, Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice. Nonostante la fiducia, la community è da mesi che chiede a gran voce nuove informazioni sul gioco per capire meglio cosa li attenderà. In un tweet pubblicato nelle ultime ore, Yasuhiro Kitao, il PR manager di FromSoftware, ha spiegato che la loro sete di conoscenza verrà soddisfatta nel corso del 2021.
I tweet di Yasuhiro Kitao
Nei suoi tweet, Kitao ha prima ringraziato i fan per il supporto e poi rinviato al 2021 tutte le informazioni sui progetti a cui FromSoftware sta lavorando. Sembra probabile che nel corso del nuovo anno sarà finalmente possibile vedere Elden Ring in azione. Per il momento il gioco è stato annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma col passare dei mesi diventa sempre più probabile il suo approdo anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Le indiscrezioni su Elden Ring
Anche se FromSoftware non ha diffuso nuove informazioni su Elden Ring, negli ultimi giorni sono circolati alcuni leak che sembrerebbero anticipare alcune delle caratteristiche del gioco. Oltre alle concept art di quelli che dovrebbero essere due boss del gioco, il leaker cinese Longqi Bangbangtang ha diffuso anche alcuni dettagli sul gameplay. Stando a quanto riportato, il gioco dovrebbe un action RPG open world influenzato dall’alternarsi del giorno e della notte e dalla variazione delle condizioni climatiche. Dovrebbero essere presenti numerosi riferimenti alla mitologica celtica e a quella norrena, soprattutto all’Yggdrasill, l’albero cosmico.