Uscita Cyberpunk 2077, su Steam 1 milone di giocatori in contemporanea

Tecnologia
CD Projekt Red

Disponibile per tutte le console, sia nei negozi che online. Ma è su Steam, la piattaforma di gaming per Pc, che uno dei videogiochi più attesi ha letteralmente volato nelle prime ore dopo l’uscita

CD Projekt RED ha annunciato l’uscita di Cyberpunk 2077. Non ce ne sarebbe stato bisogno visto che è uno dei giochi più attesi e discussi degli ultimi tempi e tutti lo aspettavano. È disponibile da oggi, giovedì 10 dicembre 2020. Sarà possibile acquistarlo sia nei negozi che negli store online delle principali piattaforme di gioco. Si trova su Google Stadia e nella versione per Ps4, Xbox One e Pc. E anche sulle nuovissime Xbox Serie X e Playstation 5, per adesso in retrocompatibilità. Cyberpunk 2077 è un'avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. "Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l'immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un'immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te" scrive la casa madre del gioco.

 

Il record di Cyberpunk 2077

approfondimento

Game Awards, il 10 dicembre la premiazione su Twitch: ecco a che ora

E infatti ha già ottenuto uno straordinario risultato in quanto a numeri. Mentre si scaldano le polemiche per alcuni problemi che i giocatori hanno riscontrato sulle console di vecchia generazione, Cyberpunk 2077 sta invece volando negli acquisti su Pc. Secondo Everyeye su Steam, una delle principali piattaforme per il gaming su computer, a poche ore dall’uscita si sono radunati in contemporanea oltre un milione di utenti (1.003.264 per la precisione). Un dato che consente a Cyberpunk 2077 di battere il precedente “record”, appartenente a Fallout 4, di meno di 500 mila giocatori in contemporanea sul portale. Il personaggio chiave con cui esplorerete la futuristica Night City è V, un cyberpunk descritto dalla casa madre come “un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici” per dominare un universo parallelo molto complesso. I polacchi di CD Projekt RED che lo hanno messo a punto sono gli stessi di un altro celebre videogame, la saga di The Witcher.

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 - CD Projekt Red

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24