Black Friday 2020, i prodotti Apple in sconto al miglior prezzo, dagli iPhone ai Macbook

GUIDA ACQUISTI
Guida Acquisti Overlay TG_offerte Apple

In vista del Venerdì Nero 2020, ecco alcune delle proposte più interessanti di Cupertino presenti sui principali siti specializzati 

Con il Black Friday ormai alle porte, sulle principali catene specializzate in prodotti hi-tech ed elettronica di consumo si possono trovare già diverse offerte. In calendario la giornata dedicata allo shopping e ai grandi saldi è programmata per il 27 novembre. Nel frattempo, però, gli acquisti sugli store online sono già cominciati. Dagli iPhone ai MacBook, passando per airpods e iPad, andiamo a scoprire in questo caso alcune delle proposte più interessanti sui prodotti messi a disposizione da Apple in occasione del "Venerdì Nero".

Gli iPhone in offerta

Ecco alcuni dei modelli di smartphone Apple in offerta presenti sui principali player italiani.

iPhone 11

Lo smartphone di Cupertino è proposto sullo store online di MediaWorld a 649 euro invece di 769 euro.

 

Questo modello è disponibile in diverse versioni cromatiche: dal bianco al rosso, passando per il nero, il giallo, il verde e il viola. La confezione non include né l'alimentatore nè gli auricolari EarPods, che andranno invece acquistati a parte tra gli accessori.

Dotato di un nuovo sistema a doppia fotocamera e ultragrandangolo che può ampliare il campo visivo fino a quattro volte, l'iPhone 11 dispone di una memoria interna da da 128 GB, sistema operativo iOS 13 e processore Dual Core. La nuova fotocamera è stata sviluppata allo scopo di includere nello scatto anche le immagini che ricadono al di fuori dell'inquadratura.

Il sistema dello smartphone sa distinguere le persone rispetto al resto delle immagini attraverso la funzione Smart HDR. L'iphone 11, inoltre, è dotato di una nuova modalità notturna che si attiva automaticamente in ambienti poco illuminati, senza la necessità di ricorrere al flash. Sia il vetro frontale che quello posteriore sono rinforzati attraverso un processo a doppio scambio ionico.

iPhone XR

Sullo store di Unieuro è disponibile al prezzo scontato di 529 euro invece di 619 euro.

 

L'iPhone XR da 64GB, disponibile nella versione nera, ha un sistema operativo incluso iOs 12, alimentato dal processore A12. La fotocamera da 12 megapixel ƒ/1.8 è stabilizzata otticamente. Questo modello, inoltre, dispone di una nuova modalità smart HDR per una più ampia gamma dinamica e una versione aggiornata del motion freezing.

Tra le altre caratteristiche annovera un display LCD in Liquid Retina, che garantisce un'elevata risoluzione grazie ai 1792 x 828 pixel di cui dispone.

Il sensore di luce ambientale a sei canali regola il bilanciamento del bianco in base alla temperatura cromatica della luce.

Dotato di un vetro frontale più robusto, è resistente alla polvere e all'acqua, per 30 minuti e fino a un metro di profondità. Il sistema di accesso al dispositivo funziona in base al riconoscimento adattivo. Tramite la funzione Face Id, infatti, l'algoritmo di apprendimento automatico rileva i cambiamenti nell'aspetto dell'utente e lo riconosce anche con occhiali o cappello.

Lo smartphone è dotato di due fotocamere: una posteriore da 12 megapixel e l'altra anteriore, con tecnologia TrueDepth, da 7 megapixel.

iphone XR

Tablet e portatili

approfondimento

Lo speciale Black Friday

Oltre alla scontistica sugli smartphone, le offerte riguardano anche tablet e portatili. Ecco alcune delle offerte,

i-Pad Mini (modello 2019)

Questo modello di i-Pad è disponibile su eGlobal Central al prezzo scontato del 24% di 339,99 euro invece di 450 euro.

 

L'i-Pad Mini dispone di chip A12 con architettura a 64 bit e capacità di memoria da 64GB. La fotocamera anteriore e quella posteriore hanno una risoluzione rispettivamente di 7 e 8 megapixel. Il dispositivo portatile pesa meno di mezzo chilo e ha uno spessore di 6,1 millimetri. Il sistema operativo è aggiornato alla versione iOS 12 con schermo touch LCD.

Il chip bionic A12 sfrutta la tecnologia delle reti neurali, che si basano sull'apprendimento automatico in tempo reale grazie al quale il sistema può riconoscere gli schemi, imparare dall'esperienza e, eventualmente, fare previsioni. Questa tecnologia consente di effettuare operazioni complesse come la sperimentazione della realtà aumentata o il supporto della grafica molto elaborata.

Completano il pacchetto di questo modello il display Retina da 7,9 pollici con True Tone e la Apple Pencil, con cui scrivere e disegnare sullo schermo touch.

 

i Pad Mini 2019

MacBook Air 13

Lo store online di MediaWorld offre il MacBook Air 13 al prezzo scontato di 1.149 euro invece di 1.279.

 

Il MacBook di Cupertino ha una capacità di memoria da 256 GB,  sistema operativo macOS Catalina, processore Intel Core i5 e memoria RAM da 8 GB. Il suo display da 13 pollici senza tecnologia touchscreen ha una risoluzione di 2560x1600 pixel.

Il trackpad Force Touch è in grado di riconoscere le diverse intensità del tocco, in modo da avere un cotrollo più preciso e una risposta uniforme del dispositivo. Si possono, inoltre, effettuare, attraverso questo sistema, operazioni multi-touch come quelle di zoom-in o zoom-out.

Per quanto riguarda i dispositi di sicurezza relativi all'accessibilità, il MacBook Air è dotato anche di touch ID, ovvero riconoscimento dell'utente tramite impronta digitale, senza dover inserire ogni volta la password.

Il sistema audio, invece, si appoggia su altoparlanti stereo che dispongono di un 25% di volume in più rispetto ai modelli precedenti.

La videocamera FaceTime, infine, consente di effettuare video chiamate individuali o di gruppo in alta definizione, mentre il sistema a tre microfoni è in grado di distinguere la voce quando si utilizza FaceTime, si usa la funzione dettatura o si danno comandi a Siri.

MacBook Air 13

Scopri tutte le offerte e le curiosità sul Black Friday

Accessori e smartwatch

Non mancano sconti anche per quanto riguarda gli accessori e i cosiddetti wereable device, ovvero i dispositivi indossabili. Ecco alcune delle principali offerte.

AirPods

Su Euronics è possibile trovare gli AirPods della Apple al prezzo scontato del 27,93% di 129 euro, invece di 179 euro.

 

Gli auricolari a trasmissione Bluetooth sono offerti con custodia di ricarica in dotazione e cavo da Lightning a USB. Dispongono di due sensori ottici, accelerometro di movimento e accelerometro vocale. La posizione del controllo del volume è sugli auricolari.

Il volume, così come la scelta delle canzoni o le telefonate possono essere gestite anche attraverso il comando vocale a Siri. Per riprodurre un brano o un podcast, è sufficiente il doppio tap.

Con una carica intera, gli AirPods garantiscono fino a cinque ore di ascolto e fino a tre ore di conversazione. La funzionalità di ricarica rapida da 15 minuti nella custodia consente un ascolto di tre ore e fino a due ore di conversazione.

I sensori ottici e gli accelerometri di movimento rilevano il contatto con l'orecchio, mentre il chip H1 attiva il microfono in automatico, indirizzando l'audio ad un solo auricolare o a entrambi. Un secondo accelerometro esclude i rumori di fondo enfatizzando il suono della voce durante le telefonate o quando vengono dati comandi vocali a Siri.

Airpods

Apple Watch 3

Sempre su Euronics la gamma Apple Watch Series 3 è offerta al prezzo di 199 euro invece di 229 euro.

 

Questa serie di Apple Watch è disponibile nella versione nera e in quella bianca. Dotata di processore dual-core, chip wireless Apple W2 e altimetro barometrico, ha una capacità di memoria interna da 8GB. Dispone di sistema operativo watchOS 5 ed è resistente all'acqua fino a 50 metri, con una autonomia della batteria fino a 18 ore.

I modelli della serie dispongono di una cassa in alluminio color argento, con GPS, GLONASS, Galileo e QZSS integrati.

Dotati di vetro Ion-X rinforzato e fondo in materiale composito, l'Apple Watch Series 3 dispone anche di cardiofrequenzimetro ottico, accelerometro e giroscopio.

Apple Watch

Puoi vedere e acquistare tutte le offerte del volantino sui siti ufficiali di Mediaworld, Unieuro, Euronics, Monclick, ePrice, eGlobal Central.

 

 

Disclaimer: i prodotti consigliati nella serie di articoli "Guida agli Acquisti" sono selezionati da un team di esperti esterno alla redazione di SkyTG24.it. Cliccando su alcuni link presenti in questo articolo e visitando il sito affiliato, Sky TG24 potrebbe percepire una piccola commissione in caso di acquisto, senza che il prezzo finale dei prodotti subisca variazioni. Se vuoi saperne di più, ecco come funziona l'affiliate marketing.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24