Pokémon GO, annunciato l'evento "Leggende dei laghi"

Tecnologia

Sarà dedicato ai leggendari Uxie, Mesprit e Azelf e si svolgerà dalle 22:00 di martedì 24 novembre alle 22:00 di lunedì 30 novembre

Come suggerisce il suo nome, “Leggende dei laghi”, il prossimo evento di Pokémon GO sarà dedicato ai leggendari Uxie, Mesprit e Azelf, noti come Guardiani dei laghi. Dalle 22:00 di martedì 24 novembre alle 22:00 di lunedì 30 novembre i giocatori potranno trovare i tre Pokémon nei raid a cinque stelle. Nello stesso periodo, diventerà più facile incontrare Goldeen allo stato selvatico e all’interno delle uova da cinque chilometri. Gli allenatori più fortunati potranno anche imbattersi nella versione cromatica del mostriciattolo tascabile.

Le caratteristiche dell’evento

approfondimento

Pokémon GO, tanti eventi a novembre 2020: tutte le novità

Nel suo comunicato ufficiale, Niantic spiega che durante l’evento sarà possibile trovare nei raid altri Pokémon legati ai laghi, alla conoscenza, alle emozioni e alla forza di volontà. Inoltre, utilizzando gli Aromi sarà possibile attirare i Pokémon che si trovano comunemente vicino agli specchi d’acqua dolce, come Psyduck, Goldeen, Surskit, Starly, Bidoof e Shellos. Questi mostriciattoli tascabili saranno anche più comuni allo stato selvatico e si schiuderanno dalle uova. Altri Pokémon che sarà possibile attirare tramite gli aromi saranno Abra, Machop e Ralts. Oltre ad arricchire la propria collezione, i giocatori potranno anche dedicarsi alle missioni di mappatura AR, che offriranno nuove ricompense.

 

La ricerca mirata dedicata a Nidoran♀ e Nidoran♂

Durante uno degli ultimi giorni dell’evento, sabato 28 novembre, dalle 8:00 alle 22:00 gli allenatori potranno completare delle attività di ricerca sul campo esclusive per incontrare Nidoran♀ e Nidoran♂.  Con un po’ di fortuna, sarà possibile anche imbattersi nelle loro versioni cromatiche.  

 

Le avvertenze di Niantic

Al termine di ogni annuncio pubblicato sul proprio sito, Niantic ricorda sempre ai giocatori di Pokémon GO di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. La software house, inoltre, ricorda che gli eventi in programma potrebbero subire delle variazioni e invita gli utenti a seguire i suoi profili social per restare sempre aggiornati su ogni cambiamento.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.