iPhone 11 è lo smartphone più venduto nel terzo trimestre 2020

Tecnologia
©Getty

Secondo gli ultimi dati diffusi dagli analisti di Canalys, la graduatoria mondiale delle vendite di smartphone prosegue con iPhone SE e Galaxy A21s. Fuori dal podio, Galaxy A11 e Galaxy A51

iPhone 11 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre 2020, sebbene sia Samsung a guidare la classifica delle vendite dei cellulari. Secondo gli ultimi dati diffusi dagli analisti di Canalys, la graduatoria mondiale prosegue con iPhone SE e Galaxy A21s. Fuori dal podio, Galaxy A11 e Galaxy A51. In generale, buona parte degli smartphone presenti nella top ten sono dispositivi di fascia medio-bassa e bassa del mercato, a eccezione degli iPhone. Dato che fa riflettere sugli effetti dell’emergenza coronavirus sulle scelte dei consumatori, che a livello mondiale negli ultimi mesi sembrano essere più propensi a puntare sull’acquisto di dispositivi più economici. 

La classifica nel dettaglio

approfondimento

Smartphone, tutte le novità di novembre

Guardando in generale alla classifica, postata da Canalys in un Tweet, ben cinque smartphone su dieci sono targati Samsung: Galaxy A21, Galaxy A11, Galaxy A51, Galaxy A31 e Galaxy A01 Core. Nelle prime 10 posizioni troviamo anche 3 smartphone Redmi: Redmi Note 9, Redmi 9 e Redmi 9A. Ecco l’elenco dei 10 smartphone più venduti a livello globale nel terzo trimestre 2020:

• iPhone 11
• iPhone SE
• Samsung Galaxy A21
• Samsung Galaxy A11
• Samsung Galaxy A51
• Redmi Note 9
• Redmi 9
• Samsung Galaxy A31
• Redmi 9A
• Samsung Galaxy A01 Core

La linea di iPhone 11
La linea di iPhone 11 - ©Getty

Mercato smartphone 5G: Samsung regina d’incassi con Galaxy S20+

Il colosso sudcoreano domina anche il mercato degli smartphone 5G. Nel primo semestre 2020, secondo gli ultimi dati diffusi dai ricercatori di Strategy Analytics, Samsung è riuscita ad aggiudicarsi le prime tre posizioni della classifica mondiale. Nello specifico, Samsung Galaxy S20+ 5G è stato lo smartphone con connettività di quinta generazione più venduto al mondo nella prima metà dell’anno, seguito da  Galaxy S20 Ultra e dall’S20. “Il fatturato globale del settore degli smartphone 5G ha raggiunto un valore record di 34 miliardi di dollari nella prima metà del 2020. Nonostante i venti contrari del coronavirus, il mercato degli smartphone 5G è salito ai massimi storici. La spinta del 5G continua a guidare la crescita degli smartphone trainata da Samsung e Huawei” precisano i ricercatori di Strategy Analytics.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24