Genshin Impact omaggia The Legend of Zelda: ecco come trovare la Master Sword

Tecnologia

La spada si trova nelle vicinanze della tana del drago Stormterror. Non può essere aggiunta all’inventario e non permette di sbloccare obiettivi o ottenere bonus particolari

Tra i giochi più popolari dell’ultimo periodo è impossibile non elencare Genshin Impact. L’rpg free to play di MiHoYo, disponibile per dispositivi mobile, Pc e PlayStation 4, ha attirato l’attenzione dei videogiocatori grazie a elementi come un mondo vasto e coloratissimo tutto da esplorare, personaggi dal design ricercato, una colonna sonora di buona fattura e un sistema di combattimento più profondo di quel che potrebbe sembrare a primo impatto. Inoltre, anche alcune meccaniche di gameplay ispirate a The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno fatto parlare di sé. Prima della sua uscita, il gioco era stato addirittura additato come un clone della famosa esclusiva Nintendo. Anche se ora l’accusa sembra risibile, è innegabile che l’ultima avventura di Link abbia influenzato in più di un modo lo sviluppo di Genshin Impact. Forse è proprio per questo motivo che nel gioco è possibile trovare un omaggio alla serie ideata da Shigeru Miyamoto. Si tratta della Master Sword (nota anche come Spada Suprema), l’arma utilizzata da Link per affrontare il temibile Ganon.

Dove trovare la Master Sword in Genshin Impact

È possibile trovare la Master Sword nei dintorni dell’area nota come Stormterror’s Lair. Si tratta della tana dell’enorme drago blu che terrorizza Mondstad, la prima città che si incontra nel corso della propria avventura in Genshin Impact. Dopo aver diradato la nebbia che inizialmente circonda Stormterror’s Lair diventa possibile raggiungere ogni punto nei suoi dintorni, incluso l’enorme dirupo a nord-ovest che separa il giocatore dalla Master Sword. Una volta qui sarà necessario affrontare una lunga scalata e un boss Anemo (la cui sconfitta farà apparire tre scrigni) prima di poter raggiungere la spada conficcata nella roccia. Purtroppo l’arma non può essere equipaggiata e il suo ritrovamento non conferisce alcun bonus. Si tratta solo di un simpatico easter egg che omaggia una delle principali fonti di ispirazione di Genshin Impact.

approfondimento

Sony State of Play, i giochi Ps5 e Ps4 in arrivo in autunno e nel 2021

Tecnologia: I più letti