Pokémon GO, ecco come catturare Pikachu col cappellino di Ash

Tecnologia

Tra le 18:00 e le 19:00 di martedì 6 ottobre, sarà possibile incontrare allo stato selvatico la versione di Pikachu col copricapo di Ash a tema World Cup. Nella stessa fascia oraria, il 13 ottobre il Pokémon indosserà il classico berretto del protagonista dell’anime

Ormai da più di due decenni Pikachu è la mascotte ufficiale di Pokémon e nel corso degli anni i fan si sono abituati a vederlo vestito in tutti i modi possibili e immaginabili. In Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i remake dei giochi di terza generazione, è possibile vederlo vestire i panni di un wrestler, di una rockstar e persino di una damigella. In Sole e Luna, invece, il topo elettrico si limita a indossare varie versioni dell’iconico cappellino di Ash, il protagonista della serie animata. Presto anche in Pokémon GO sarà possibile catturare questa simpatica variante di Pikachu per un periodo di tempo limitato.

Pokemon GO
©Getty

Come catturare Pikachu col berretto

Tra le 18:00 e le 19:00 di martedì 6 ottobre, sarà possibile incontrare allo stato selvatico la versione di Pikachu col cappellino di Ash a tema World Cup. I fan dell’anime ricorderanno che si tratta del berretto indossato dal protagonista nel corso di Pokémon Journeys: The Series. Nel periodo in cui sarà possibile catturare Pikachu i giocatori potranno anche ottenere il doppio dei punti esperienza legati alla cattura dei Pokémon selvatici. Martedì 13 ottobre, sempre dalle 18:00 alle 19:00, sarà possibile trovare all’interno del gioco un Pikachu con classico cappello di Ash. Anche in questo caso sarà possibile ottenere il doppio delle caramelle a ogni cattura effettuata.

 

L’evento di Halloween

In vista di Halloween, Niantic sta preparando un evento a tema che sarà accompagnato da “nuovi oggetti per l’avatar e una coppa per la quarta stagione della Lega Lotte GO”. Nel frattempo, i giocatori potranno catturare dei Pokémon Leggendari all’interno dei Raid. Dopo Articuno e Zapdos, è ora il turno di Moltres, che i giocatori potranno tenrare di acchiappare fino alle 22:00 di venerdì 9 ottobre. Dopodiché, il Pokémon sarà sostituito da Giratina, che gli allenatori potranno sfidare fino alle 22:00 di venerdì 23 ottobre.

pokemon_go

approfondimento

Pokémon GO, da Halloween ai raid speciali: tutti gli eventi di ottobre

Tecnologia: I più letti