WhatsApp beta si aggiorna: ora su iOS e Android è possibile silenziare per sempre una chat

Tecnologia

L’update, svelato in anteprima dal sito specializzato WABetaInfo, è in distribuzione con la nuova rilease 2.20.110.23 già disponibile al download su Google Play Store, e con la build 2.20.201.10, riservata agli utenti iscritti al programma di beta testing ufficiale di Apple.  Ecco nel dettaglio tutte le novità disponibili

WhatsApp beta si aggiorna sia su Android che su iOS. L’update, svelato in anteprima dal sito specializzato WABetaInfo, è in distribuzione con la nuova rilease  2.20.201.10 già disponibile al download su Google Play Store e APKMirror.com, e con la build 2.20.110.23, riservata agli utenti iscritti al programma di beta testing ufficiale di Apple. Ma cosa c'è di nuovo in questo aggiornamento? Sulle versioni beta di WhatsApp per iOS e Android è ora possibile silenziare per sempre una chat. Ecco nel dettaglio tutte le novità disponibili. 

WhatsApp beta Android: i dettagli dell’aggiornamento 

approfondimento

Whatsapp, la funzione multi-dispositivo è nella fase finale dei test

 

Con l’ultimo update (release 2.20.201.10) sulla versione beta Android di WhatsApp approdano le seguenti quattro nuove funzioni:

 

• Always Mute: questa novità, scovata nei codici dell’app dal sito specializzato WABetaInfo lo scorso luglio, consente di disattivare “per sempre” le notifiche che arrivano quando viene inviato un nuovo messaggio all’interno di una chat singola o di gruppo. Finora era possibile disattivarle solo per otto ore, una settimana o un anno. 

• Pulsanti chiamata: nelle chat con account aziendali verificati scompaiono i pulsanti dedicati alle chiamate e alle videochiamate. Per chiamare questi contatti è ora necessario consultare le informazioni di contatto, cliccando sulla loro immagine di profilo.

• Gestisci spazio: con il nuovo aggiornamento WhatsApp ha iniziato a rilasciare ufficialmente la nuova interfaccia utente per l'utilizzo dello spazio di archiviazione e i suoi strumenti. 

• Media Guidelines: si tratta di una nuova funzione che consente di allineare facilmente adesivi, testo e emoji quando si modifica un’immagine prima del suo invio.  

 

Le novità in arrivo su WhatsApp Beta 2.20.110.23 per iOS

 

• iOS 14: WhatsApp Beta 2.20.110.23 per iOS supporta finalmente l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, rilasciata ufficialmente mercoledì 16 settembre 2020.  

• Barra di ricerca: con l’update la barra di ricerca presente sulla chat diventa più grande. 

• Always Mute: anche su WhatsApp beta iOS è possibile silenziare “per sempre” le chat. 

• Scorciatoia catalogo: nelle chat con account aziendali, a fianco del pulsante chiamate è disponibile un nuovo pulsante che consente di accedere al loro catalogo. 

Tecnologia: I più letti