I due dispositivi sono stati presentati nel corso dell’vento in streaming “Launch Night In”. Sono entrambi compatibili con le reti di quinta generazione. Per ora non è previsto un loro arrivo in Italia
Nel corso dell’evento in streaming “Launch Night In”, Google ha ufficialmente presentato i suoi nuovi smartphone Pixel 5 e Pixel 4A 5G. Sono entrambi compatibili con le reti di quinta generazione. Dal 15 ottobre il nuovo top di gamma sarà disponibile in nove Paesi: Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Taiwan, Regno Unito e Usa. Per ora non si sa nulla di un suo possibile arrivo in Italia. Lo stesso vale per Pixel 4A 5G, che arriverà il 15 ottobre in Giappone e da novembre negli altri Paesi in cui debutterà anche il suo “fratello maggiore”.
Le caratteristiche di Pixel 4A 5G
Prima di passare al nuovo top di gamma, Google ha svelato al pubblico Pixel 4A 5G, uno smartphone che si colloca a metà strada tra il già annunciato Pixel 4A e Pixel 5. Il dispositivo si contraddistingue per uno schermo OLED da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+, rapporto 19:5:9, supporto all’Always-on e refresh rate di 60Hz. Il “cuore” del dispositivo è il processore Snapdragon 765G 5G, supportato da 6GB di Ram e 128 GB di memoria interna (non espandibile). Proprio come Pixel 5, anche Pixel 4A 5G presenta nella parte posteriore un sensore di impronte e due fotocamere, una da 12.2 MP e una ultra grandangolare da 16 MP. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 3.800 mAh.
Le caratteristiche di Pixel 5
Con Pixel 5, Google ha deciso di puntare su un design più “tradizionale” rispetto a quelli di Pixel 4 e Pixel 4 XL. Lo smartphone ha uno schermo FullHD+ da 6 pollici interrotto da un singolo foro. Il pannello OLED supporta l’HDR e una frequenza di aggiornamento finoa 90 Hz, oltre alla modalità Always-on. Per quanto riguarda il sistema operativo, il dispositivo può contare sul Qualcomm Snapdragon 765G con modem 5G integrato, abbinato a un modulo di sicurezza Titan M, 8 GB di Ram e 128 GB di spazio di archiviazione (non espandibili). La batteria da 4.000 mAh supporta sia la ricarica rapida (con supporto alla tecnologia Qi) sia la ricarica invertita via wireless. Il comparto fotografico è identico a quello di Pixel 4A 5G.