Arrivano sul mercato LG K42 e K52, smartphone low cost con cinque fotocamere

Tecnologia
LG

L’azienda lancia altri due cellulari che amplieranno la gamma K 2020. “La fascia di prezzo tra i 100 e i 300 euro è storicamente importante per LG” dichiara il Mobile Sales Director David Draghi

LG amplia la sua serie K 2020 con i nuovi modelli LG K42 e LG K52, che si affiancheranno a quelli già presenti sul mercato dal mese di ottobre. I due smartphone avranno rispettivamente un prezzo consigliato al pubblico di 179,90 e 229,90 euro. “Il nostro obiettivo è arricchire la proposta commerciale nella fascia prezzo tra i 100 e i 300 euro – dichiara David Draghi, Mobile Sales Director LG Electronics Italia - un segmento storicamente importante per LG, dove gli utenti sono molto attenti al giusto compromesso tra design, prestazioni e prezzo”. 

Le caratteristiche di LG K42 e K52

 

I due cellulari si presentano con un design innovativo: il retro del K42 mostra un motivo ondulato dal colore cangiante con un rivestimento UV che lo protegge da segni e graffi. LG K52 ha una finitura opaca resistente alle impronte, che crea un particolare effetto ottico. I nuovi smartphone della serie K montano un display FullVision Eye da 6,6 pollici e proporzioni 20:9. La fotocamera frontale è alloggiata in un piccolo foro centrale e la parte anteriore dello smartphone è circondata da cornici sottili e leggere. L’esperienza multimediale è arricchita dall’LG 3D Sound Engine, che sfrutta l’intelligenza artificiale per restituire un ottimo senso di immersione, distribuendo un audio autentico e dettagliato, ottimizzato per ogni tipo di contenuto. Per quanto riguarda le colorazioni il primo sarà disponibile in Green, Gray e Sky Blue, mentre il K52 in Blue e in White. La batteria è da 4000mAh.

lg wing

approfondimento

LG Wing, lo smartphone con due schermi che facilita il multitasking

LG K42
LG K42 - LG

Il comparto fotografico

 

I nuovi arrivati si presentano con cinque fotocamere, ovvero quattro lenti posteriori di alta qualità  - Alta risoluzione, Ultra Grandangolo, Sensore di profondità, Macro  e una fotocamera frontale. LG K42 e K52, scrive la casa madre nel comunicato di presentazione “assicurano un’esperienza di content creation pari a quella di smartphone molto più costosi”. In particolare, il K52 è dotato di una fotocamera principale da 48MP che cattura immagini e video luminosi anche in condizioni di luce difficili grazie alla tecnica del Quad-Binning.

Tecnologia: I più letti