LG Wing, lo smartphone con doppio schermo rotante che facilita il multitasking

Tecnologia
LG

Il display principale ruota di 90 gradi e ne scopre un secondo nascosto, utile per diverse funzioni come l’utilizzo di due app in contemporanea

LG Electronics ha svelato LG Wings, il primo smartphone della gamma Explorer Project, durante un evento di lancio online. In linea con l’obiettivo di scoprire concetti di usabilità ancora inesplorati nel mondo mobile, Wing presenta un secondo schermo “nascosto” quando si ruota il display principale di 90 gradi. Il secondo schermo, oltre che per la visualizzazione di contenuti, può essere utilizzato come impugnatura per usufruire della Gimbal Motion Camera, la prima al mondo integrata in uno smartphone. Il telefono, che è dotato di 5G, sarà disponibile in Sud Corea a partire da ottobre e a seguire nei principali mercati del Nord America ed Europa, Italia inclusa.

Il doppio display rotante di LG Wing

 

All’apparenza è uno smartphone convenzionale con il display Oled da 6,8 pollici e la tripla fotocamera, ma con un gesto si può però scoprire la sua vera anima: il secondo schermo nascosto. Il display ruota infatti di 90 gradi in senso orario, posizionandosi in orizzontale e rivelando un secondo schermo da 3,9 pollici che permette nuove modalità di fruizione dei contenuti sullo smartphone. Ad esempio, far girare due app simultaneamente, una per ogni schermo, oppure migliorare l’utilizzo di una sola estendendola su due display. Atrimenti interagire con servizi di messaggistica e altri contenuti senza interrompere la visione di un video sullo schermo orizzontale. Con la funzione “Multi App” si possono impostare collegamenti predefiniti a coppie di applicazioni in modo che si aprano con un solo tocco, ciascuna sul suo schermo. 

LG Wing
LG Wing - LG

Il comparto fotografico

 

LG Wing monta tre fotocamere posteriori. Una da 64MP con obiettivo grandangolare stabilizzato e sensore a risoluzione ultra-alta, una da 12MP Ultra Grandangolo con Pixel Grandi e una da 13MP ancora Ultra Grandangolo. Quando lo schermo è ruotato in orizzontale utilizza simultaneamente la fotocamera frontale a scomparsa e quella posteriore e si può registrare un video con la possibilità di conservare i due file separati in formato 1:1 o 16:9. Inoltre, il secondo schermo diventa uno strumento per modificare le foto e i video mostrati su quello principale. La Gimbal Motion Camera trasforma il secondo display di LG Wing in un’impugnatura, garantendo la stabilità necessaria per registrare video fluidi in modalità orizzontale con una sola mano. E altre funzionalità che solitamente si trovano solo su uno stabilizzatore reale, come un joystick per controllare l’angolazione dell’inquadratura, un blocco per ridurre vibrazioni e sfocature, una modalità per rendere fluidi i video in movimento (Follow Mode), una per ottimizzare il movimento orizzontale durante le riprese delle panoramiche minimizzando gli scostamenti verticali (Pan Follow Mode), e una modalità per catturare movimenti dinamici e ritmici.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24