Demon's Souls: il multiplayer su PS5 supporterà fino a 6 giocatori

Tecnologia

Bluepoint Games oltre ad aver completamente riprogettato il capostipite della serie souls realizzato da From Software a lato grafico, è intervenuta anche dal punto di vista strutturale del titolo. Ecco tutti i dettagli noti finora

Nel corso dell'ultimo Showcase PS5, Sony, oltre ad aver svelato il prezzo e la data di uscita della console di prossima generazione, ha annunciato parte dei giochi che accompagneranno il lancio di PlayStation 5

Demon's Souls è stato una delle sorprese del tanto atteso evento di presentazione, nel corso del quale è stato mostrato il primo video gameplay del remake, ad opera di Bluepoint Games, che svela un sostanziale miglioramento della scenografia e della grafica del titolo. Upgrade che interessa sia l'arricchimento delle superfici architettoniche in termini di dettagli, sia la gestione delle fonti di luce. Ma le novità non sono finite. Le informazioni pubblicate sul sito ufficiale PlayStation svelano un importante dettaglio che sarà sicuramente apprezzato dagli appassionati del genere "Soulslike”: il multiplayer supporterà da 2 a 6 giocatori, proprio come come Dark Souls 3 e la Dark Souls Remastered. 

Demon's Souls Remake: i dettagli noti finora 

 

Bluepoint Games, dunque, oltre ad aver completamente riprogettato il capostipite della serie souls realizzato da From Software a lato grafico, è intervenuta anche dal punto di vista strutturale del titolo, che nella versione originale per PlayStation 3 supportava il multiplayer fino a soli 4 giocatori. 

Demon's Souls remake, come accennato precedentemente, sarà disponibile al lancio di PlayStation 5, fissato al 19 novembre 2020. 

Tra le tante novità di questa nuova versione,  che sembra avere le stesse meccaniche di gioco dell’originale, una delle più importanti riguarda sicuramente l’introduzione del Ray-Tracing: la tecnologia permetterà una migliore gestione degli effetti di luce e dei riflessi. 

Il gameplay trailer mostra anche la nuova veste grafica del titolo, che offrirà agli utenti la possibilità di scegliere tra due diverse modalità: una prediligerà la risoluzione mentre l’altra punterà sul frame rate.

Demon's Souls Remake per PlayStation 5, dunque, oltre ad offrire agli utenti caricamenti istantanei, risoluzione in 4K HDR e ray tracing, consentirà di collaborare con un maggior numero di persone, oltre che affrontare un maggior numero di invasori.

Tecnologia: I più letti