Hogwarts Legacy, il gioco di Harry Potter arriva su PS5

Tecnologia

Sarà disponibile anche su Pc, Xbox Series X e sulle console della generazione precedente. Permetterà di scoprire com’era il mondo magico nel XIX secolo

Sono ormai passate un paio di settimane dal primo settembre, il giorno in cui gli studenti di Hogwarts si affollano sul binario 9 e ¾ per tornare nella loro amata scuola di magia e stregoneria. Come di consueto l’evento è stato accompagnato da tantissimi post scritti sui social dai fan della saga nata dalla penna di J.K Rowling e da altrettante “proteste” da parte di chi, anche quest’anno, non ha ricevuto la lettera di accettazione firmata da Minerva McGonagall (McGranitt,  per chi preferisce la prima traduzione). Nel 2021 anche i babbani potranno provare sulla loro pelle la sensazione di mettere per la prima volta piede a Hogwarts, grazie al videogioco Hogwarts Legacy, annunciato nel corso dell’evento “PlayStation 5 Showcase”.

Un gioco cross-gen

 

Il gioco, sviluppato da Avalanche Software, uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Pc (si tratta dunque di un titolo cross-gen). Sarà un action RPG open-world, che permetterà ai fan di Harry Potter di esplorare non solo il castello di Hogwarts, ma anche altre ambientazioni legate al mondo magico, come la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade. L’avventura al centro di Hogwarts Legacy sarà ambientata nel XIX secolo e ruoterà attorno a personaggi diversi da quelli presenti nei libri e nei film dedicati a Harry Potter o a Newt Scamander. 

 

Le prime informazioni su Hogwarts Legacy

 

Dal primo trailer sembra probabile che i giocatori potranno personalizzare il protagonista, uno studente di Hogwarts, modificando non solo il suo aspetto, ma anche la Casa di appartenenza e altri dettagli. Inoltre, dalle prime informazioni emerge che nel corso dell’avventura sarà necessario svelare un antico segreto che potrebbe mettere a rischio l’intero mondo dei maghi. Il protagonista, infatti, sarà dotato di un’abilità insolita, che gli consentirà di percepire e padroneggiare la Magia Antica. I giocatori dovranno decidere se usare questo potere per fare del bene o se cedere alle tentazioni del male.

playstation-5-prezzi

approfondimento

PlayStation 5, annunciati prezzo e data di uscita

Tecnologia: I più letti