Motorola Razr 5G è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tecnologia
Motorola

Definito dall’azienda come l'unico smartphone al mondo pieghevole con doppio display, sarà disponibile in Italia, in tre diverse colorazioni, Polished Graphite, Liquid Mercury e Blush Gold, a partire dalla seconda metà di settembre

Motorola Razr 5G è ufficiale. Come correttamente anticipato da vari rumor circolati nelle ultime settimane, l’azienda ha scelto il mese di settembre per svelare al grande pubblico la seconda generazione di Razr.

Il nuovo pieghevole di Motorola è più di una semplice variante 5G del precedente modello. Vanta un comparto fotografico notevolmente migliorato rispetto al suo predecessore, con l’implementazione di uno stabilizzatore ottico dell’immagine e della tecnologia Quad Pixel, e ha come processore un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 765G, affiancato da 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna.

Motorola

Prezzo e disponibilità 

 

Definito da Motorola come l'unico smartphone al mondo pieghevole con doppio display, Razr 5G sarà disponibile in Italia, in tre diverse colorazioni, Polished Graphite, Liquid Mercury e Blush Gold, a partire dalla seconda metà di settembre 2020, ad un prezzo di 1599,99 euro. 

Il nuovo Razr sarà venduto in una moderna confezione squadrata e di design, che potrà essere utilizzata come supporto per tenere lo smartphone stesso e per amplificare la musica.

Motorola Razr 5G
Motorola

Razr 5G: tutte le caratteristiche 

 

 

Con il nuovo Razr di Motorola torna il telefono iconico a forma di conchiglia, in una versione rinnovata lato hardware, ma che mantiene le forme e le dimensioni del primo pieghevole dell’azienda. Il dispositivo monta un display interno P-Oled da 6,2 pollici con risoluzione 2142 x 876 pixel e uno schermo esterno Quick View interattivo (G-Oled) con risoluzione 800 x 600 pixel, che offre diverse funzioni esclusive: “Consente  di dare un'occhiata alle notifiche, effettuare chiamate, scattare selfie, rispondere ai messaggi, riprodurre musica, ottenere indicazioni, utilizzare l'Assistente Google e molto altro ancora”.

Tra le migliorie, oltre al supporto 5G, sul nuovo Razr trova spazio un comparto fotografico notevolmente migliorato rispetto al modello precedente. Monta una singola camera posteriore da 48 megapixel e una lente per i selfie da 20MP. 

“La fotocamera principale da 48 MP ti permette di scattare foto brillanti e straordinariamente nitide, è considerata anche come la fotocamera selfie più avanzata del pianeta con uno smartphone pieghevole in posizione di chiusura, permettendoti di scattare i selfie migliori possibili su qualsiasi dispositivo”, spiegano gli sviluppatori sulla pagina ufficiale dedicata al nuovo top di gamma dell’azienda.

Quanto alla batteria, ne monta una da 2800 mAh, con sistema di ricarica TurboPower da 15W che promette un’autonomia di una giornata intera. 

Tecnologia: I più letti