Cuffie, casse portatili, altoparlanti per feste: tutte le novità di Harman Jbl

Tecnologia

Daniele Semeraro

Tanti nuovi prodotti nel campo dell’intrattenimento e dell’audio presentati da Harman Jbl durante una conferenza stampa virtuale, in occasione della fiera tech Ifa 2020. Per fare sport, ascoltare musica in movimento e tornare a fare festa, speriamo il prima possibile

Dalle casse eleganti a quelle per far festa, dagli auricolari specifici per il gaming a quelli per fare sport. Sono tanti i prodotti presentati da Harman Jbl in una conferenza stampa virtuale in occasione della fiera tech Ifa 2020, in un periodo in cui è aumentato moltissimo l’ascolto di musica all’interno delle mura domestiche. 

(Tutte le novità dell'Ifa di Berlino 2020)

L’elegante speaker Citation

Harman amplia la linea Citation con il nuovo speaker portatile Citation 200. Si tratta di un altoparlante portatile molto elegante (in tessuto in misto lana) adatto sia agli ambienti interni che esterni, che promette fino a otto ore di riproduzione, ha un audio HD ed è compatibile con streaming Wi-Fi e Bluetooth. Citation 200 è resistente agli schizzi con standard IPX4l, si carica comodamente sulla sua base e ha l’Assistente Google integrato.

Tanti auricolari wireless per tutti i gusti

Tante le nuove cuffie e i nuovi auricolari presentati da Jbl. A partire dalla linea Jbl Quantum specifica per il gaming: le nuove cuffie promettono un audio immersivo, sono leggere e durevoli per essere indossate anche a lungo, hanno un sistema surround a 360 gradi e ovviamente hanno la funzionalità di cancellazione del rumore esterno attivo per focalizzarsi solo sul gioco.

Tra le nuove cuffie segnaliamo Jbl Live Free Noise Canceling+: nuovi auricolari wireless con cancellazione del rumore (grazie alla tecnologia proprietaria Smart Ambient permettono di mantenere il contatto con l’ambiente circostante), ricarica veloce, impermeabili fino allo standard IPX7 contro sudore e agenti atmosferici. E poi ci sono le Jbl Reflect Mini TWS, particolarmente adatte allo sport - “compagne perfette per ogni allenamento”, spiegano da Jbl - che combinano un design dal massimo comfort con certificazione IPX7 e 21 ore di riproduzione.

Jbl PartyBox 310
Jbl PartyBox 310

Le nuove casse PartyBox

Jbl ha rinnovato anche la sua linea PartyBox (è la più venduta in Europa in questo settore), particolarmente adatta ai party, che speriamo di poter ricominciare a fare al più presto. Si tratta di una “macchina da festa” con casse potenti, versatili perché portatili e dotate di effetti di luci che vanno a sincrono con la musica (simili alle casse Pulse4 che avevamo provato). Il nuovo PartyBox 310 offre un suono professionale, due tweeter da 2,5 e due woofer da 6,5, bassi potente e giochi di luce. Ha un doppio ingresso per microfono e chitarra e una selezione di effetti sonori incorporati. In più ha le ruote e una maniglia per il trasporto, garantisce 18 ore di batteria, streaming wireless e bluetooth; presenti anche una porta Usb e controlli retroilluminati per utilizzarlo al buio.

PartyBox on-the-go è invece una cassa “da festa” che offre 100 Watt di suono, con microfono wireless ideale per cantare, suonare, fare karaoke. E nella tracolla imbottita è incluso anche un comodo apribottiglie.

Jbl Xtreme 3
Jbl Xtreme 3

I nuovi speaker portatili

Jbl ha rinfrescato anche la sua linea di speaker portatili (uno entra anche in una mano), modificandone la forma e i colori. Il più piccolo è Jbl Go 3: si tratta di uno speaker tascabile (ma potente) che si tiene nel palmo di una mano e ha un cordino integrato per essere trasportato solo con un dito (o appeso facilmente) e un lato in silicone che permette di rimanere sempre stabile. Jbl Clip 4, fratello maggiore del Go 3, è contornato da una sorta di moschettone per essere appeso ovunque: ha una forma ergonomica e si trasporta facilmente in una mano. Infine c’è Jbl Xtreme 3 che mantiene la sua forma iconica, è forse la cassa Jbl più conosciuta. Bassi stereo coinvolgenti, quattro driver e due “martellanti”. Tra le altre caratteristiche: materiali rinnovati e rinforzati, 15 ore di autonomia e powerbank integrato per ricaricare gli altri dispositivi personali. Come abbiamo visto nel PartyBox on-the-go anche qui è presente una tracolla con apribottiglie incorporato.

Tecnologia: I più letti