Il conduttore Geoff Keighley ha svelato che durante la serata di apertura della tradizionale kermesse (quest’anno in streaming) si parlerà di 38 videogiochi tra novità e grandi attese
Ancora pochi giorni di attesa. Gamescom 2020 aprirà i suoi cancelli virtuali il 27 agosto con la Opening Night Live, preludio di un evento puramente digitale. L’appuntamento è in diretta a partire dalle 20 sul canale You Tube di Gamescom. Seguiranno poi tre giorni di intenso programma con “i migliori giochi, annunci, anteprime mondiali, eventi, tornei Esport e promozioni speciali” si legge sul sito della tradizionale fiera di colonia, che si svolgerà in streaming a causa della pandemia da coronavirus. A ingannare l’attesa ci ha pensato, con un video messaggio, il conduttore canadese Geoff Keighley.
Cosa aspettarsi dalla Opening Night Live
Lo stesso Geoff Keighley, con una serie di tweet, ha anche alimentato la curiosità degli appassionati riguardo i contenuti dell’evento di apertura. Ha infatti dichiarato che l’Opening Night Live di Gamescom (in programma giovedì 27 agosto alle 20) durerà due ore durante le quali saranno presentati 38 giochi di 18 differenti publisher. Keighley ha anche precisato che non tutti i titoli sono nuovi, ma in certi casi sapremo di più su videogiochi già annunciati nelle scorse settimane. Entreremo nei dettagli, si legge sempre sui “cinguettii” del presentatore, del prossimo dlc di Doom Eternal e la stagione due di Fall Guys.
Gamescom 2020
Nel comunicato che ha presentato l'evento si legge che Gamescom 2020 avrà oltre 300 aziende partner, più della metà nuove rispetto allo scorso anno. Tra queste “Activision Blizzard, Nacon, Neowiz, Humblegames, Gearbox e Mihoyo”. "Anche se Gamescom si svolge esclusivamente online, abbraccerà tutto il mondo dei videogiochi: dai cosplay agli annunci di nuovi titoli, a tornei di E-sport, congressi e conferenze digitali” assicura Felix Falk, amministratore delegato. “Insieme a centinaia di partner, e in un lasso di tempo molto breve, abbiamo impacchettato un programma digitale che ispirerà la comunità - aggiunge Felix - la portata dell’attesa degli appassionati è deducibile dai numeri sui social network” della manifestazione.