Gmail, risolti i problemi nell'invio di email con allegati

Tecnologia

Google ha risolto il problema che impediva al suo servizio di posta elettronica di inviare alcuni messaggi

Google ha risolto il problema che dalle 7:00 di oggi, giovedì 20 agosto, rendeva impossibile l'invio delle email con allegati su Gmail e rallentava il caricamento dei documenti e delle immagini. Su downdetector.com e sui social, dove erano stati segnalati i malfunzionamenti, molte persone hanno confermato che il servizio di posta elettronica funziona di nuovo correttamente. Prima dell'intervento di Google, vari utenti si sono trovati di fronte a questo messaggio di errore: “Spiacenti. Si è verificato un problema. Le modifiche recenti potrebbero non essere state salvate” o alla sua variante “Impossibile inviare il messaggio. Controlla la rete e riprova”. Oltre all'Italia, i problemi hanno interessato anche vari altri Paesi, tra cui il Giappone, gli Stati Uniti, l'India e l'Australia.

Risolti i problemi ai servizi di Google

 

Oltre a non poter inviare le email contenenti degli allegati, gli utenti non potevano nemmeno riceverle, anche se il mittente aveva un indirizzo di posta elettronica diverso. L’invio dei messaggi di solo testo, invece, non presentava problemi. Un minor numero di utenti aveva segnalato delle difficoltà ad effettuare il log in al proprio account. Altre segnalazioni menzionavano dei problemi anche nell’upload dei documenti su Google Drive o dei video su YouTube. Altri servizi di Big G interessati dal down sono stati Docs, Meet, Groups, Chat, Keep e Voice. Il colosso di Mountain View ha risolto i disservizi, come reso noto sul canale di comunicazione aperto per tenere aggiornati gli utenti. "Il problema con Gmail dovrebbe essere risolto. Ci scusiamo per il disagio subito e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto", dichiara l'ultimo status.

Un caso simile

 

Non è la prima volta in cui Google deve risolvere dei problemi simili. A luglio, vari utenti hanno riscontrato dei problemi ad accedere al loro account Gmail e i tecnici del colosso di Mountain View sono dovuti intervenire per risolvere il disservizio in tempi brevi.

Tecnologia: I più letti