PS5, i primi giochi della next gen saranno presentati giovedì 4 giugno

Tecnologia

L’evento inizierà alle 22:00 (ora italiana) e potrà essere seguito in diretta su Twitch o YouTube. In questa occasione Sony non dovrebbe svelare il design finale della console

Era nell’aria già da alcune settimane, ma ora è ufficiale: alle 22:00 (ora italiana) di giovedì 4 giugno Sony presenterà i giochi next gen che accompagneranno il lancio di PlayStation 5. L’azienda giapponese ha annunciato l’evento tramite un breve video pubblicato sui suoi canali social, che non sembra nascondere particolari indizi su ciò che sarà svelato al grande pubblico. Dato che l’appuntamento sarà interamente incentrato sui videogiochi, sembra probabile che il design finale della console sarà svelato in un’altra occasione. I giornalisti Jeff Grubb e Jason Schreier ipotizzano che potrebbe essere presentato verso fine agosto. Come si evince dal post pubblicato sul blog di PlayStation, l’evento dedicato ai giochi next gen sarà trasmesso in diretta su Twitch e YouTube.

La campagna di comunicazione di PlayStation 5

 

L’evento di presentazione dei giochi che usciranno su PlayStation 5 durerà poco più di un’ora e sarà solo una delle numerose tappe della campagna di comunicazione con cui Sony preparerà l’arrivo sul mercato della nuova console, previsto per la fine del 2020. Nel post pubblicato sul suo blog, l’azienda giapponese spiega che nelle settimane successive alla diretta verranno svelate altre novità legate alla prossima generazione di videogiochi. 

 

I siti ufficiali di PlayStation 5 e Xbox Series X

 

Di recente, sia Sony che Microsoft hanno aggiornato i siti ufficiali delle loro console di prossima generazione. Il portale dedicato a PlayStation 5 è stato arricchito con alcune informazioni sui tre aspetti principali del suo nuovo cavallo di battaglia, ossia la presenza di un SSD rapido, la tecnologia audio 3D e il sistema di feedback aptico presente nel controller DualSense (dotato anche di grilletti adattivi). Microsoft, invece, si è sbottonata di più, aggiornando il sito di Xbox Series X con tutte le caratteristiche della console rese note finora e scendendo nel dettaglio su argomenti come le prestazioni e l’ingegnerizzazione dei componenti interni.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24