Sony presenta Xperia 1 II, il suo nuovo top di gamma

Tecnologia
Il nuovo top di gamma Xperia 1 II (Sony)

Lo smartphone si distingue per un comparto fotografico di tutto rispetto, basato sulle ottiche Zeiss e in grado di offrire il tracking brut AF/AE a 20fps, il calcolo continuo AF/AE 60 volte al secondo e il Real-time Eye AF 

Nel corso di un evento online, organizzato per sostituire il Mobile World Congress (annullato a causa dell’epidemia di coronavirus), Sony ha presentato la nuova linea di smartphone Xperia. Il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese, l’Xperia 1 II, è stato svelato da Mitsuya Kishida, il presidente di Sony Mobile Communications. Si tratta del primo smartphone della casa nipponica compatibile con le nuove reti 5G.

Il comparto fotografico di Xperia 1 II

Basandosi sulla propria esperienza nel settore delle macchine fotografiche, Sony ha dotato il dispositivo di un comparto fotografico di tutto rispetto, basato sulle ottiche Zeiss e in grado di offrire il tracking brut AF/AE a 20fps, il calcolo continuo AF/AE 60 volte al secondo ed il Real-time Eye AF. Nella parte posteriore dello smartphone sono presenti tre sensori da 12 megapixel (grandangolare, ultra-grandangolare e teleobiettivo), più un sensore 3D iTof. La fotocamera frontale, invece, è da 8 megapixel.

Xperia Pro

L’Xperia 1 II è dotato di uno schermo Oled HDR da 6,5 pollici con refresh rate a 90Hz, processore 5G Snapdragon 865, il più potente di Qualcomm, 8 GB di Ram, 256 GB di spazio di archiviazione, jack per le cuffie e batteria da 4mila mAh. Lo smartphone arriverà nei negozi europei in primavera. Oltre all’Xperia 1 II, Sony ha anche presentato l’Xperia Pro, uno smartphone professionale 5G dotato di un ingresso Hdmi che permette di collegarlo a videocamere e macchine fotografiche: sarà commercializzato solo in Giappone. Xperia 10 II non è stato uno dei protagonisti dell’evento, ma il suo arrivo sugli scaffali dei negozi nel corso della prossima primavera è ormai certo. Questo dispositivo di fascia media sarà dotato di un display Oled da 6 pollici, un processore Snapdragon 665, 4 GB di Ram, 128 GB memoria interna e una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel.

Tecnologia: I più letti