In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parmitano nello spazio con Playmobil parla ai bambini. IL VIDEO

Tecnologia

L’astronauta italiano lancia il suo appello ai più piccoli in un video insieme ad un partner particolare: la sua versione Playmobil

Condividi:

Se i sogni sono desideri, Luca Parmitano dalla Stazione spaziale ricorda ai bambini che li possono realizzare. L’astronauta italiano lancia il suo appello in un video insieme ad un partner particolare: la sua versione Playmobil. L’iniziativa nasce da un’idea dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) con Playmobil in collaborazione con ESA con l’obiettivo di stimolare nei bambini e nei ragazzi l’interesse per le attività spaziali e l’astronomia.

Il messaggio di Parmitano ai bambini

“Chissà se anche lui da bambino sognava di partecipare a una spedizione spaziale e oggi il suo sogno si è realizzato”, dice Parmitano nel video rivolgendosi al suo mini alter ego. “Anche voi, se avete un sogno, un progetto, una passione, inseguitela con determinazione e impegno, perché, a volte, anche i sogni dei bambini possono diventare realtà”, conclude l’astronauta.

In occasione della nomina di Parmitano a Comandante della Stazione Spaziale Internazionale, primo italiano nella storia, il personaggio in miniatura che lo raffigura sarà in edicola insieme a una speciale edizione della rivista “Playmobil Magazine” dal titolo “Avventura su Marte”, con contenuti creati in collaborazione con ESA e ASI per spiegare in maniera semplice la Missione dell’ESA Beyond e gli esperimenti compiuti a bordo.