Wiko lancia Y50, smartphone economico, maneggevole e dual sim: prezzo e caratteristiche

Tecnologia

La casa francese, che si definisce brand di telefonia “portavoce del lusso democratico”, amplia la fascia Y e propone a un ottimo prezzo un cellulare da 5 pollici

Maneggevole, con un prezzo molto accattivante e con tutte le funzioni che servono a un cellulare dedicato ai giovanissimi o a chi non ha bisogno di grandissima potenza. È l'Y50, ultimo nato di casa Wiko che arriva in Italia. Ed è dual sim.

Maneggevolezza e ampia memoria

L’Y50 va ad ampliare - dopo l’Y80 e l’Y60 - la fascia supereconomica “Y" di Wiko. Con i suoi 5 pollici offre maneggevolezza e facilità di utilizzo, adattandosi perfettamente - così promettono dalla casa francese - al palmo della mano di ogni utente. L’Y50 è uno smartphone adatto - a nostro avviso - ai giovanissimi: ha una capacità di memoria di 16Gb, estendibile fino a 32Gb con una MicroSD esterna. È in grado di salvare in media oltre 3.200 brani musicali, 6.500 foto o 80 applicazioni.

Il comparto fotografico e il sistema operativo

Il nuovo nato di casa Wiko monta una fotocamera principale da 5 megapixel; stessa cosa per la “selfie-camera” - così ormai vengono ribattezzate tutte le fotocamere frontali - che ha anche il flash. Il sistema operativo a bordo è Android 8.1 Oreo. Molto interessante la funzionalità dual sim, per poter gestire in contemporanea due numeri di telefono: si tratta di uno dei cellulari forse più economici ad avere questa potenzialità. 

Colori e prezzo

L’Y50 di Wiko, che si definisce “brand di telefonia portavoce del ‘lusso democratico’, è disponibile in due colorazioni: dark grey o blu. Il prezzo è davvero concorrenziale: 69,99 euro.

Tecnologia: I più letti