Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

E3, Nintendo presenta un mare di giochi per Switch

2' di lettura

Apre le danze Super Mario Maker 2, ma poi c'è davvero per tutti i gusti, dai Pokemon ai supereroi Marvel. E3, NINTENDO DIFFIDA UN LEAKER SERIALE

Last but not least, si dice da queste parti, all’E3 venne il giorno di Nintendo. Ultima delle grandi case a presentare i suoi prodotti subito prima che si apra la kermesse, il direct dell’azienda nipponica ha confermato l’impegno su quella che è ormai la console del momento, la Switch.

Tanto software e poco hardware insomma, anche perché l’attuale va già benissimo a giudicare dalle vendite e dall’apprezzamento dei giocatori. Per quel che resta del 2019 e oltre vedremo così arrivare sullo schermo della piccola grande ibrida titoli come Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Luigi’s Mansion 3, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order, Fire Emblem: Three Houses, Animal Crossing: New Horizons, ASTRAL CHAIN™ e Super Smash Bros. Ultimate. Dalla linea presentata, come potete leggere, ce n’è davvero per tutti i gusti. Il primo a debuttare tra i titoli sarà Super Mario Maker 2 (28 giugno) che farà la gioia dei più piccoli come del resto, per restare in famiglia,  Luigi’s Mansion 3, la cui uscita è programmata entro il 2019. Altra specialità della casa i Pokemon con Pokémon Spada e Pokémon Scudo, quella che è stata annunciata come la nuova generazione dei simpatici mostriciattoli da accalappiare. In questo caso l’appuntamento è per il 15 novembre.

 

Altro gioco che ha suscitato grande interesse Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, previsto per il 19 luglio con gli eroi del mondo creato da Stan Lee da assemblare per fronteggiare il letale Thanos e i suoi seguaci. Meritano una menzione a parte anche l’invasione interdimensionale da sventare in Astral Chain (30 agosto), il nuovo gioco d’azione di Platinum Games, Fire Emblem: Three Houses (26 luglio) dove un’accademia di ufficiali molto particolare prima prepara gli allievi e poi li mette contro e Daemon X Machina (13 settembre), con un nuovo assalto al nostro pianeta da sventare (questa volta i cattivi sono robot controllati da un’intelligenza artificiale). Nintendo ha anche svelato due nuovi personaggi scaricabili a pagamento per Super Smash Bros. Ultimate: l’Eroe della serie Dragon QuestT arriverà quest’estate, mentre per Banjo e Kazooie bisognerà aspettare l’autunno. La conferenza si è conclusa con l’annuncio dell sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. E’ attualmente in sviluppo per Nintendo Switch, il conto alla rovescia è iniziato.

 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"