Su Skype per Android un bug che risponde automaticamente alle chiamate: fix in arrivo

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

Molti utenti hanno segnalato un malfunzionamento che porta l’app per Android a rispondere automaticamente alle chiamate: era già accaduto a gennaio, Microsoft prepara la correzione 

Gli utenti di Skype per Android stanno segnalando in queste ore uno spiacevole inconveniente: a causa di un bug, l’app risponderebbe automaticamente ad alcune chiamate in entrata, un malfunzionamento che in certi casi potrebbe creare ovvi disagi al ricevente. La falla è stata scoperta dal portale Android Police, che spiega come sia inutile ricorrere alle impostazioni per disattivare l’apposita opzione di risposta automatica a videochiamate o normali telefonate. Non si tratta dunque di un pesce d’aprile in ritardo da parte di Microsoft, che comunque sarebbe già al lavoro per correggere il bug il prima possibile.

Android: il bug di Skype che fa rispondere automaticamente

Nonostante l’abbondanza di alternative per quanto riguarda i servizi di messaggistica, Skype rimane piuttosto popolare in ambito lavorativo, come soluzione per connettere da remoto varie risorse di un’azienda. Una tendenza che fa capire perché il bug che porta l’applicazione a rispondere in modo automatico possa risultare particolarmente fastidioso: ricevendo una chiamata nel momento sbagliato, una persone potrebbe essere sorpresa da un collega o persino dal datore di lavoro in circostanze nelle quale non vorrebbe mostrarsi. Come riporta Android Police, le prime segnalazioni riguardo le risposte automatiche indesiderate di Skype risalgono addirittura a gennaio: in quel caso, per molti utenti era bastato rimuovere la sincronizzazione dell’app con dispositivi indossabili, come Google Wear o Samsung Gear, per risolvere il problema. Tuttavia, l’origine del malfunzionamento sembrerebbe essere altrove, dato che alcuni device Android hanno continuato a presentare il bug.

Microsoft: a breve la correzione del bug



Microsoft avrebbe già diffuso la beta di Skype Preview, che servirebbe a risolvere il problema, ma dovrebbe rilasciare la versione definitiva della correzione del bug a breve. L’applicazione ha inoltre una funzione che permette di attivare volontariamente la risposta automatica alle chiamate su Skype: secondo Microsoft, si tratterebbe di una possibilità utile per controllare i propri animali domestici a distanza o per tenere d’occhio la camera dei bambini pur trovandosi in un’altra stanza. 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24