Dario Argento lancia Dreadful Bond, un videogioco da paura

Tecnologia

Cristian Paolini

DB_5

Il regista è supervisore artistico di un titolo horror per niente banale sviluppato da Clod Studio. Per ultimare l'opera è stata lanciata una campagna di crowdfinding su Kickstarter e c'è tempo fino al 25 aprile.

Un videogioco da paura. Anzi, da maestro della paura.  Si chiama Dreadful Bond il lavoro realizzato dagli italiani di Clod Studio in collaborazione con il mitico Dario Argento, anche se per vederlo concluso bisogna correre un brivido in più. Per raccogliere i fondi necessari allo sviluppo del progetto, anche per PlayStation 4, infatti è stata lanciata una campagna crowdfunding su Kickstarter

Per Dario Argento si tratta praticamente di un esordio nel mondo dei videogiochi e non poteva che accadere con un titolo vicino al genere che lo ha reso celebre e che ha accompagnato da vicino dirigendo il trailer di lancio in qualità di supervisore artistico. “Dreadful Bond è un progetto che si avvicina molto alle mie tematiche, ai miei film, ai miei sogni, ha qualcosa di profondo e che mi ha colpito subito. Mi sono lasciato trasportare da Clod Studio in questo nuovo viaggio”, ha detto il regista. 

Dreadful Bond è un gioco horror con diversi tratti originali, realizzato con Unreal Engine 4, con un’attentissima cura alla grafica e ai dettagli. Ambientato nella dimora di famiglia degli Wharton, un maniero abbandonato, il giocatore vestirà i panni di un personaggio dall’identità misteriosa che guiderà in soggettiva. Non esiste un’interfaccia grafica per procedere nell'avventura, ma ogni azione del protagonista sarà accompagnata da un feedback audio che permetterà al giocatore di scoprire sempre nuovi dettagli su quello che è accaduto nel maniero, raccogliendo indizi e risolvendo enigmi. Prima però è necessario un aiuto da parte degli appassionati perché lo studio di sviluppo raggiunga la cifra necessaria alla finalizzazione del gioco. C’è tempo fino al 25 aprile percui se siete curiosi di sapere come finisce la storia di Dreadful Bond potete dare una mano al team di Clod Studio.   

Se vuoi dire la tua, suggerire titoli da seguire o semplicemente commentare quello che scrivo qui iscriviti anche tu nel gruppo Facebook di Game Show (VISITA)

 

Tecnologia: I più letti