Su Instagram si potranno "silenziare" i post

Tecnologia
Foto: Instagram Blog
feed-mute-3-up-profile-en

Arriva una nuova funzione che permette di scegliere di non visualizzare i post di determinati profili, senza dover smettere di seguirli e senza notificarlo all'account in questione

Arriva un'importante novità per gli utenti di Instagram: grazie a un aggiornamento del social sarà possibile "silenziare" i post di determinati profili, senza dover smettere di esserne follower e senza che l'account in questione ne abbia notifica. Un modo, insomma, per non "rovinare" amicizie o rapporti pur "silenziando" contenuti che magari si ritengono noiosi o ripetitivi. Lo annuncia Instagram sul suo blog.

La nuova funzione

Per silenziare i post sarà sufficiente cliccare sui tre puntini presenti accanto al nome utente e scegliere una delle opzioni presenti nel menu a tendina tra "Mute Posts" (Silenzia post), "Mute story" e "Mute posts and story" a seconda delle proprie preferenze. Per confermare la disattivazione dell'account scelto, basta cliccare nuovamente su "Mute" (Silenzia). In qualsiasi momento è possibile riattivare il profilo selezionato con la stessa procedura cliccando, questa volta, sull'opzione di riattivazione. Nella nota diffusa sul proprio blog Instagram fa sapere di voler personalizzare sempre di più il feed degli utenti. La novità sarà disponibile nelle prossime settimane.

Tecnologia: I più letti