Instagram, sull'app arriva la funzione per il formato "Ritratto"

Tecnologia
La funzione "Ritratto" sfoca automaticamente lo sfondo mettendo in risalto i volti (foto Instagram)
composit_Instagram_Instagram

Disponibile per iPhone e Android con l'ultima versione dell'applicazione, la nuova funzione punta a far scattare selfie o foto ad amici in formato artistico e professionale

Foto su Instagram con qualità sempre più professionale. Lo promette "Ritratto", la nuova funzione della fotocamera del social disponibile con l'ultimo aggiornamento dell'app per dispositivi Android e iPhone.

"Ritratto"

La novità è accessibile tra le opzioni della fotocamera nelle Storie di Instagram e offre all'utente la possibilità di realizzare scatti artistici e in alta qualità. "Ritratto", spiegano gli sviluppatori, si attiva all'apertura della fotocamera e appare accanto alla già nota "Superzoom" sotto il pulsante di registrazione. Per vedere "Ritratto" in azione l'utente non dovrà fare altro che decidere se scattare un selfie o immortalare un amico attraverso la fotocamera posteriore dello smartphone. Al momento dell'inquadratura, la funzione sfocherà leggermente lo sfondo mettendo in risalto il soggetto al centro dell'obiettivo. A quel punto l'utente non dovrà fare altro che scattare la foto o registrare una clip. Al termine dell'operazione si potranno aggiungere filtri, adesivi e testo prima di inviare il contenuto agli amici o di aggiungerlo alla propria Storia.

L'adesivo @menzione

Disponibile con la versione 39.0 di Instagram, "Ritratto" permetterà anche di interagire direttamente con altri utenti registrati grazie all'adesivo @menzione. Si tratta di un'ulteriore funzione (al momento disponibile solo per iOS) che consente di connettersi con i propri amici nelle Storie ancora più facilmente. Dopo aver scattato una foto o registrato un video con la fotocamera delle Storie, basterà aprire il menù degli adesivi, toccare @menzione, iniziare a digitare il nome dell'account che si desidera citare e selezionarlo tra le opzioni che vengono visualizzate. Si potrà quindi ruotare, ridimensionare e posizionare l'adesivo a piacimento.

Tecnologia: I più letti