L'ultima scommessa di Elon Musk: Lego giganti per costruire piramidi
TecnologiaI mattoncini in versione "maxi" saranno realizzati con il materiale di scarto estratto dalla società Boring Company durante gli scavi dei sistemi di tunnel in California a Maryland
Dopo cappellini e lanciafiamme, Elon Musk è pronto a lanciarsi in una nuova impresa targata The Boring Company, sua società: Lego giganti per costruzioni a "grandezza naturale". A differenza dei classici mattoncini in plastica, oltre alle dimensioni, i Lego di Musk saranno realizzati col materiale roccioso estratto dalla Boring Company durante gli scavi del sistema di tunnel in California e Maryland.
Maxi Lego per "piramidi"
I Lego pensati da Musk, secondo quanto scrive il sito The Verge, potranno essere usati per riprodurre sculture ed edifici. Anche repliche di costruzioni dell'antico Egitto come le piramidi o la Sfinge. Un riferimento a questa nuova idea c'è anche sul sito della Boring Company, dove i simil-Lego sono concepiti come un modo per riciclare e riutilizzare i materiali di scarto della costruzione dei tunnel. Sul proprio profilo Twitter Elon Musk ha scritto che i "mattoncini" saranno adatti anche per costruzioni in zone sismiche come la California. Come i mattoncini tradizionali danesi dovrebbero essere agganciabili gli uni con gli altri e cavi al loro interno, in modo da garantire trasportabilità e solidità allo stesso tempo. Il suo post sta facendo discutere almeno 10 mila utenti del microblog e ha ottenuto oltre 70 mila "Mi piace". Musk non ha invece ancora specificato quando i suoi Lego saranno disponibili né quanto dovrebbe costare.