Arriva il primo pub dove spilli e paghi da solo la tua birra

Tecnologia
L'innovativa spina Pay @ Pump (Barclaycard)
Barclaycard_s_Pay___Pump_world_s_first_contactless_beer_pump_-_3

La tecnologia pensata da Barclaycard per velocizzare i pagamenti servirà a snellire le code nei bar. I clienti potranno servirsi e pagare con un click i propri drink

Gli inglesi stanno per dimenticare le attese senza fine per avere una birra durante le feste di Natale. Il primo servizio di spillatura self-service e pagamento contactless verrà testato proprio sui clienti dei pub britannici durante le festività natalizie. Pay@Pump permetterà di ordinare la propria pinta e pagare con una carta contactless avvicinata a un device touch, installato alla base della spina di birra.

 

Come funziona - La spina contactless può essere utilizzata solo dai clienti che hanno compiuto 18 anni e permette di acquistare una birra in tre semplici mosse: ordina, paga e spilla. Secondo l'azienda, l'operazione può essere eseguita in 60 secondi. Si seleziona la propria pinta tramite il touchscreen installato in cima alla spina. Si paga, avvicinando la propria carta alla base della pompa di birra. Infine, si spilla la propria pinta. Un prototipo di Pay@Pump è stato installato all'Henry's Café Bar, nel centro di Londra.

 

Ridurre le code per non perdere clienti - Lo scopo è uno solo: ridurre le code di clienti nei bar durante i periodi più affollati. Infatti, secondo i dati di Barclaycard, il tempo di attesa medio che un cliente sopporta durante il periodo natalizio è di 12 minuti per ordine, che diventano 35 durante le serate festive. Il 24% degli intervistati per l'indagine ha dichiarato di rinunciare al proprio drink a causa delle lunghe code, mentre il 20% semplicemente cambia bar.

 

Problema comune, semplice soluzione - "Sono sicuro che tutti ci siamo trovati bloccati dietro qualcuno che aveva appena ordinato il cocktail più complicato sul menu o un giro di 10 drink per i propri amici", ha dichiarato Tami Hargreaves, direttore commerciale del settore digital payment a Barclaycard. "Quando le persone ci hanno detto che l'attesa è una delle più grandi scocciature da sopportare, abbiamo deciso di risolvere questo problema comune con una semplice soluzione". L'obiettivo di Barclaycard è arrivare a diffondere Pay@Pump anche nelle aree per concerti e festival, in modo da velocizzare il servizio.

Tecnologia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]