Facebook, gli italiani hanno in media solo 29 amici oltre confine

Tecnologia
Gli italiani su Facebook hanno in media 29 amicizie internazionali rispetto alle 47 del resto d'Europa(Getty Images)
Getty_Images_Facebook

In Europa ci sono circa cinque miliardi di connessioni con persone di nazionalità diversa dalla propria: 47 collegamenti per ciascuno utente

Tanti amici, pochi stranieri. Soprattutto in Italia. In Europa sono circa 5 miliardi le amicizie strette con utenti che hanno nazionalità diversa dalla propria secondo le stime del social network di Mark Zuckerberg: una media di 47 contatti per ciascun utente. L’Italia, invece, ha dei numeri decisamente più bassi. Sono in media 29 le persone al di fuori del proprio Paese con cui si stringe amicizia.

 

Pochi amici oltre confine – Analizzando i dati aggregati anonimi degli iscritti al social network, si scopre che "un utente medio stringe amicizia con centinaia di persone". Di queste, "in Europa, sono mediamente 47 quelle che hanno una nazionalità diversa dalla propria". L’Italia, invece, è molto distante da questi numeri visto che ogni utente del nostro Paese non va oltre i 29 collegamenti oltre confine.

 

La classifica europea delle amicizie internazionali – Nella graduatoria dei Paesi più globalizzati a livello social in Europa, al primo posto c’è l’Irlanda con una media di 59 collegamenti internazionali, seguono il Belgio con 46 e il Portogallo che completa il podio con 45. L’Italia, molto al di sotto della media, si pone al decimo posto sui 14 Paesi presi in considerazione. A pari merito c’è la Polonia. Il fanalino di coda di questa classifica è la Turchia i cui cittadini iscritti a Facebook hanno appena 11 collegamenti con utenti di altri Paesi.

Tecnologia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]