Atp Monte-Carlo, Sinner batte Machac in tre set e va ai quarti. Berrettini out
SportIl tennista altoatesino, negli ottavi di finale, soffre per un problema fisico ma riesce a superare il ceco col punteggio 6-1, 6-7, 6-3. Venerdì, ai quarti, affronta il canadese Felix Auger-Aliassime. “Una partita difficile, ho avuto forse un calo energetico ma la cosa importante era vincere in qualche modo", ha detto Sinner dopo il match. Finisce agli ottavi il torneo di Matteo Berrettini, battuto dal brasiliano Joao Fonseca in 2 set (6-3, 6-2)
Risultati diversi per i due azzurri in campo oggi negli ottavi di finale al Masters 1000 di Monte-Carlo: Jannik Sinner batte Tomas Machac 6-1, 6-7, 6-3 e accede ai quarti, Matteo Berrettini perde 6-3, 6-2 contro Joao Fonseca e saluta il torneo. Venerdì, ai quarti, Sinner affronta il canadese Felix Auger-Aliassime. Il Masters 1000 di Monte-Carlo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Il match di Sinner
Contro il ceco Machac, n. 53 della classifica mondiale, Sinner parte forte e trova il break in avvio di match. Il primo set è di super dominio per l'italiano numero 2 del mondo: in appena 25 minuti di gioco, lo chiude 6-1. Nel secondo set Machac rientra in partita e riesce ad andare a segno con due break sull'altoatesino. L'azzurro non demorde e uno dopo l'altro li recupera entrambi. Si va così al tie-break, che viene vinto dal ceco che si impone per 7-3. Interrotta, quindi, la striscia di 37 set vinti di fila da Sinner nei 1000. Decisivo per la partita il terzo set: nonostante qualche problema fisico, Sinner riesce a vincere 6-3 e chiude i conti in due ore di gioco.
Sinner ai quarti
“Una partita difficile, ho avuto forse un calo energetico ma la cosa importante era vincere in qualche modo", ha detto Sinner subito dopo dopo il successo su Machac. "Ogni giorno è diverso, cercheremo venerdì di fare una buona prestazione. Ora devo recuperare al massimo", ha aggiunto. Ancora: "Prima della partita stavo bene, poi ho fatto un po' fatica a trovare la giusta energia. Può succedere, ho cercato di superare il momento difficile. Quindi sono contento di come sono riuscito a uscire da questa situazione". Ai quarti, dove approda per la quarta volta, Sinner affronta il canadese Auger-Aliassime.
Vedi anche
Sinner realizza il Sunshine Double e ora punta al ritorno da numero 1
La partita di Berrettini
Berrettini - reduce dal doppio 6-0 inflitto a Medvedev - agli ottavi è invece stato battuto in 2 set (6-3, 6-2) dal brasiliano Joao Fonseca in poco più di un’ora di gioco. Per l'azzurro quella di oggi è stata una partita in chiaroscuro e in cui ha faticato molto al servizio. Fonseca ha allungato sul finale del primo set, e poi è riuscito a trovare il vantaggio anche nel secondo, diventando così il primo brasiliano ai quarti in un Masters 1000 da Thomaz Bellucci a Madrid 2011.