
L'azzurra ha conquistato la terza coppa della stagione. Dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa libera, la campionessa valdostana ha ottenuto anche quella tra le porte larghe dopo essere giunta seconda a 14 centesimi dalla svizzera Lara Gut-Behrami
Stato di grazia per la sciatrice valdostana Federica Brignone, continua a dominare la stagione di sci: dopo aver conquistato la Coppa del Mondo generale e quella di discesa, si assicura anche il trofeo dello gigante. Nella finale di Sun Valley, la neozelandese Alice Robinson non ha completato la prima manche e la campionessa azzurra nell'ultimo gigante della stagione è giunta seconda alle spalle della svizzera Lara Gut-Behrami, che centra il 100° podio in carriera. Terza la svedese Hector, fuori Sofia Goggia.
Per la campionessa valdostana 85esimo podio in carriera
Brignone, al podio numero 85 della carriera (dieci le vittorie nella stagione 2024/2025), ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda manche. Terza a otto decimi dalla vincitrice la svedese Sara Hector. Quinta l’italiana che gareggia per l’Albania, Lara Colturi. Quarta a metà gara, Sofia Goggia è uscita nel tratto iniziale della seconda manche. Nella bacheca di Federica, vice brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, in attesa di collocare la seconda Coppa del mondo generale dopo quella del 2020 e quelle di discesa libera e gigante, ci sono la coppetta di slalom gigante del 2020, di combinata sempre del 2020 e di supergigante del 2022.
