Esplora tutte le offerte Sky

MotoGp, Marc Marquez vince il Gp di Thailandia: secondo Alex e terzo Bagnaia

Sport
©Getty
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Lo spagnolo si è aggiudicato così la prima gara del mondiale MotoGp 2025. Sul circuito di Buriram, il portacolori della Ducati ha bissato il successo della gara sprint, precedendo come ieri il fratello Alex Marquez (Ducati-Gresini) e il compagno di scuderia, Francesco Bagnaia

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio della Thailandia. Lo spagnolo si è aggiudicato così la prima gara del mondiale MotoGp 2025. Sul circuito di Buriram, il portacolori della Ducati ha bissato il successo della gara sprint, precedendo come ieri il fratello Alex Marquez (Ducati-Gresini) e il compagno di scuderia, Francesco Bagnaia. Un podio tutto targato Ducati. Ma i colori della scuderia di Borgo Panigale occupano anche la quarta posizione, quella del team VR46 di Franco Morbidelli, davanti alle Aprilia di Ai Ogura e Marco Bezzecchi. Sono usciti Acosta e Mir, mentre Fernandez si è ritirato.

La gara

Dopo la Sprint Race i due fratelli spagnoli hanno occupato le prime due posizioni anche nella gara lunga. Marc Marquez parte bene e guadagna subito la testa della gara ma a circa 19 giri al termine, un po' a sorpresa, Alex Marquez passa il fratello, che sembra aver deliberatamente rallentato per farsi passare e mettersi in scia del fratello, forse per un problema di pressione gomme. Dopo aver seguito a pochi decimi il fratello, a tre giri dal termine, Marc passa il fratello e scappa via verso la seconda vittoria consecutiva e la testa della classifica mondiale. 

Marc Marquez: "Un sogno cominciare così il Mondiale"

"Sono ancora più felice di ieri, è un sogno cominciare così il Mondiale. E poi ancora sul podio insieme a mio fratello, è incredibile...". Con queste parole Marquez ha commentato la vittoria in Thailandia, la 63° nella classe regina. E' la prima volta nella MotoGp, inoltre, che due fratelli mettono a segno una doppietta.

Bagnaia: "Ho dato tutto ma perdevo troppo tempo in alcuni punti"

"Io ho dato tuto, non sono riuscito ad avvicinarmi a sufficienza ad Alex per provarci e poi Marc ha giocato con noi per tutta la gara", ha detto Pecco Bagnaia. "La massima possibilità era chiudere al secondo posto, era la mia missione, ma sono arrivato solo terzo. Ho fatto del mio meglio ma ero più lento e perdevo troppo tempo in alcuni punti del circuito", ha aggiunto. 

Vedi anche

MotoGp, Sprint Race del GP Thailandia: vince Marc Marquez

Sport: I più letti