Esplora tutte le offerte Sky

MotoGp, Sprint Race del GP Thailandia: vince Marc Marquez, secondo Alex e terzo Bagnaia

Sport
©Getty
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Sei volte campione del mondo nella classe regina, Marquez, all'esordio con il team ufficiale di Borgo Panigal,e compie la sua missione vicendo la sua seconda Sprint e tornando così in testa al Mondiale dal 2019. Lo spagnolo ha chiuso davanti a suo fratello Alex, arrivato secondo, e Pecco Bagnaia, terzo

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Marc Maquez si prende la prima vittoria stagionale trionfando nella Sprint Race del GP Thailandia. Sul circuito di Buriram, nell'appuntamento inaugurale del mondiale di MotoGp 2025, lo spagnolo, scattato dalla pole position, ha chiuso davanti a suo fratello Alex, arrivato secondo, e Pecco Bagnaia, terzo. Alla sua prima apparizione con i colori del team ufficiale Ducati, Marquez si è aggiudicato i primi punti del mondiale della stagione 2025. L'atteso appuntamento con la gara lunga è fissato a domani, domenica 2 marzo.

La gara

Sei volte campione del mondo nella classe regina, Marquez, all'esordio con il team ufficiale di Borgo Panigal, compie la sua missione vicendo la sua seconda Sprint e tornando così in testa al Mondiale dal 2019. La Ducati ottiene la 34esima vittoria nelle gare Sprint. Dopo essere scattato dalla pole position, l'otto volte iridato ha condotto la gara sin dalle prime curve, non lasciando alcun tentativo di replica ai propri avversari. Lo spagnolo non si ritrovava in testa al campionato dal Gran Premio di Valencia 2019. Il primo degli inseguitori è il fratello Alex Marquez (Ducati Gresini), stabilmente al secondo posto per tutta la Sprint. Terzo posto, invece, per Pecco Bagnaia, autore di una gara senza particolari squilli sull'altra Ducati ufficiale: la scelta della gomma hard non ha dunque pagato. Ottimo quarto posto per un fantastico rookie Ai Ogura con l'Aprilia, del Team Trackhouse, davanti a Franco Morbidelli e Pedro Acosta. Settimo posto per Fabio Quartararo, seguito da Brad Binder e Joan Mir, mentre Johann Zarco chiude la top ten. Bezzecchi è solo 12esimo dopo un problema al via, 14esimo Vinales, ritiro per Di Giannantonio e caduta per Jack Miller mentre stava facendo un'ottima gara con la Yamaha.

Marquez: "E' stato un sabato perfetto, contento di iniziare così"

"Prima pole con Ducati e primo successo? E' stato un sabato perfetto le sensazioni grandiose in pista, sono stato subito costante, ho visto che sono riuscito subito a creare un distacco e poi ho cercato di gestire", ha detto Marquez dopo la vittoria. "Sono contento di iniziare questo mio nuovo percorso con la Ducati in questo modo, domani sarà la giornata più importante, ma già abbiamo ottenuto la prima vittoria nella Sprint e vedremo domani dove minimo dobbiamo salire sul podio ma se sarà possibile lotteremo per la vittoria", ha aggiunto il campione.

Vedi anche

Macron MotoGP, presentata la team collection Monster Energy Yamaha

Sport: I più letti