Esplora tutte le offerte Sky

Coppa Italia, Inter-Lazio 2-0. In semifinale sarà derby con il Milan

Sport
©Ansa
I titoli di Sky TG24 del 25 febbraio 2025, edizione ore 19
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 25 febbraio 2025, edizione ore 19
00:01:38 min

A decidere l’incontro le reti di Arnautovic nel primo tempo e di Calhanoglu su calcio di rigore nella ripresa. Domani sera alle 21 si completa il tabellone delle semifinali: il Bologna, che ha eliminato l’Atalanta ai quarti, scoprirà la sua avversaria dalla sfida tra Juventus ed Empoli

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Sarà l’Inter ad affrontare il Milan nella semifinale di Coppa Italia. I nerazzurri hanno infatti superato in casa la Lazio con il punteggio di 2 a 0, grazie alle reti segnate da Arnautovic nel primo tempo e da Calhanoglu su calcio di rigore nella ripresa. I rossoneri invece avevano strappato il pass al turno successivo a inizio mese, superando la Roma per 3 a 1. Domani sera alle 21 si completa il tabellone delle semifinali: il Bologna, che ha eliminato l’Atalanta ai quarti di finale, scoprirà la sua avversaria dalla sfida tra Juventus ed Empoli.

La cronaca di Inter-Lazio

Basta un gol per tempo all’Inter per avere ragione della Lazio nel quarto di finale di Coppa Italia. Nella prima frazione è Arnautovic, al minuto 39, a portare avanti i nerazzurri con un gran tiro da fuori area. Nella ripresa, invece, è Calhanoglu a chiudere il discorso realizzando al 77esimo il rigore concesso dall’arbitro per fallo su Correa. La partita finisce così 2 a 0, e gli uomini di Inzaghi accedono alle semifinali del torneo.

Il tabellino di Inter-Lazio 2-0

39’ Arnautovic, 77’ Calhanoglu (rig.)
 

INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian (24' pt Dumfries), Frattesi (40' st Barella), Asllani (18' st Calhanoglu), Zielinski, Dimarco (18' st Bastoni); Taremi, Arnautovic (18' st Correa). All.: S. Inzaghi.

 

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Romagnoli (1' st Gila), Pellegrini (17' st Nuno Tavares); Guendouzi, Rovella; Isaksen (33' st A. Ibrahimovic), Dia, Zaccagni (17' st Pedro); Tchaouna (17' st Noslin). All.: Baroni.

 

Ammoniti: Dumfries, Asllani, Pellegrini, Gigot e Ibrahimovic per gioco falloso, Isaksen e Guendouzi per comportamento non regolamentare.

Serie A

Leggi anche

Serie A, Parma-Bologna 2-0 e Torino-Milan 2-1. Inter-Genoa 1-0. VIDEO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti