Il primo video su Youtube racconta momenti inediti da Melbourne mentre TikTok risulta ancora vuoto. Il tennista numero uno al mondo ha deciso di cambiare metodo di comunicazione aumentando i suoi profili social: un modo per raggiungere un pubblico sempre più ampio
Jannik Sinner dopo la vittoria agli Australian Open cambia strategia di comunicazione. Il numero uno del tennis mondiale ha deciso di seguire l’esempio di altri colleghi sportivi e ha aperto un canale su Youtube e un profilo su TikTok: un modo per raccontare la sua esperienza nell’ultimo slam e per raggiungere un pubblico sempre più ampio. Il primo video si intitola “Jannik Sinner: Winning my second Australian Open title!” e racconta i momenti inediti trascorsi a Melbourne: a parlare è lo stesso tennista che apre la porta e accoglie gli spettatori nella sua camera d’hotel alcuni giorni prima della finale. Un modo per far entrare il pubblico nella sua vita e farsi accompagnare fino alla vittoria. Il profilo Tiktok risulta invece ancora senza video: presente solo la descrizione dell’utente dove compare la scritta “Tennis player” accompagnata dalla bandiera italiana e dalla volpe, diventata il simbolo del tennista altoatesino.

Nuovi social
I canali social sono ormai il modo più rapido ed efficace per raggiungere un pubblico ampio che comprenda anche i più piccoli. La mossa comunicativa di Jannik Sinner in questo senso non è una novità ma segue l'esempio di altri sportivi che da più o meno tempo sono sbarcati anche sui nuovi social in voga tra i giovanissimi. Un esempio su tutti e Cristiano Ronaldo che su Youtube è molto attivo e racconta la sua vita sportiva e non solo.
