Esplora tutte le offerte Sky

Calcio, Nainggolan è stato arrestato in Belgio per traffico di droga

Sport
©Ansa
I titoli di SkyTg24 del 27 gennaio, edizione delle 8
NEWS
I titoli di SkyTg24 del 27 gennaio, edizione delle 8
00:01:19 min

L'accusa per l'ex centrocampista è di traffico internazionale di stupefacenti. Sono state arrestate 15 persone e sequestrate cocaina e armi 

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Choc nel mondo del calcio: l'ex centrocampista belga Radja Nainggolan è stato arrestato in Belgio per traffico di droga. Lo riferisce la procura di Bruxelles. L'accusa per l'ex centrocampista di Cagliari, Roma e Inter è di traffico internazionale di stupefacenti. Nel quadro dell'indagine questa mattina sono sono state effettuate una trentina di perquisizioni tra Anversa e Bruxelles. Il calciatore, secondo quanto riferiscono i media locali, è stato posto sotto interrogatorio.  

"E' stato interrogato dalla polizia, ha risposto alle domande, ha collaborato e negato formalmente il suo coinvolgimento nel traffico di droga". Così Omar Souidi, avvocato di Radja Nainggolan. "Mi aspetto che torni in campo a Lokere-Temse il prima possibile - aggiunge Souidi secondo quanto riporta 'De Standaard' -. Nainggolan è menzionato nel fascicolo. Ma per essere chiari: non è ancora stato incriminato. Solo perché il mio cliente deve rispondere ad alcune domande non significa che abbia nulla a che fare con esso. E' un giocatore di calcio, non è un criminale".

 

Radja Nainggolan in partenza con la Roma dall'aeroporto di Fiumicino per la trasferta di Champions League a Londra, Roma, 17 ottobre 2017. ANSA/TELENEWS
Radja Nainggolan. - ©Ansa

L'assenza agli allenamenti

Svincolato da diversi mesi, la scorsa settimana Nainggolan ha trovato una squadra nel Lokeren-Temse, club della serie B belga. Nel fine settimana il centrocampista, ex stella della nazionale belga oltre che di Roma e Cagliari (ed ex anche dell'Inter), ha celebrato il suo esordio con un gol spettacolare segnato direttamente da calcio d'angolo. Un buon inizio interrotto questa mattina: atteso agli allenamenti, la sua assenza ha sollevato interrogativi nello staff della squadra, fino a quando la notizia dell'arresto non ha fatto il giro delle cronache.

15 arresti, sequestrata cocaina e armi 

"L'arresto di Nainggolan fa parte di un'indagine più ampia sulla criminalità organizzata, incentrata sulla distribuzione di cocaina in Belgio", ha fatto sapere la procura federale, indicando che "nel rispetto della presunzione di innocenza, non verranno fornite ulteriori informazioni". L'inchiesta, ha precisato il procuratore di Bruxelles Julien Moinil, "si basa su presunti fatti di importazione di cocaina dall'America Latina all'Europa via il porto d'Anversa e distribuzione in Belgio".

Sono quindici le persone arrestate, oltre a Radja Nainggolan, ha riferito la procura di Bruxelles. Nel corso delle trenta perquisizioni di stamattina la polizia ha sequestrato  2,7 kg di cocaina, due giubbotti antiproiettile e molteplici armi, tra cui tre armi da fuoco. Rinvenuti anche 370.430 euro in contanti oltre a gioielli e orologi di lusso, due dei quali hanno un valore stimato di 360.000 euro ciascuno. Sequestrati anche un centinaio di monete d'oro per un valore complessivo di 116.522 euro, diversi oggetti di lusso e 14 veicoli.

Approfondimento

Fuma in panchina, Nainggolan fuori a tempo indeterminato dall'Anversa

Sport: I più letti