Milan, Conceiçao: "Alleno una delle migliori squadre del mondo a livello storico"

Sport
©IPA/Fotogramma

"Il Milan può arrivare in Champions? Si, ci possiamo arrivare", ha detto lil nuovo allenatore del club rossonero durante la conferenza stampa per la sua presentazione. Nella stessa sede è intervenuto anche Zlatan Ibrahimovic con le scuse a Fonseca

ascolta articolo

Questa mattina Sergio Conceiçao è stato presentato come nuovo allenatore del Milan “Perché sono venuto al Milan? Perché alleno una delle migliori squadre del mondo a livello storico” sono queste le prime parole che il nuovo allenatore ha rilasciato durante la conferenza stampa in occasione della sua presentazione ufficiale. L’ex tecnico del Porto chiarisce bene di non interessarsi delle questioni burocratiche, come le scadenze relative alle varie fasi dei programmi delle squadre, infatti, dopo il suo arrivo Conceiçao ha immediatamente messo la squadra a lavoro “Il timing del Milan non è importante. Sono arrivato ieri e ci siamo allenati, oggi c'è la presentazione per il rispetto che abbiamo per voi e per i tifosi. È stato tutto molto veloce”. Durante la conferenza stampa viene anche chiarito l’obiettivo del Milan, ovvero il quarto posto e la Supercoppa, per questo il nuovo allenatore ha le idee chiare: “Tutti vogliamo una cosa: che il Milan arrivi in Champions, e c'è già un trofeo in palio. Siamo il Milan”. Per quanto riguarda il mercato che sta per riaprirsi, Conceiçao dichiara “Voglio conoscere bene la squadra, non solo i grandi ma anche il Milan futuro. Non è giusto parlare di mercato perché non conosco bene tutti, soprattutto i giovani”.

Le scuse a Fonseca

“Prima di iniziare con Conceiçao, voglio ringraziare Fonseca per ciò che ha fatto, per il professionista che è. Massimo rispetto per lui”, Zlatan Ibrahimovic è intervenuto così alla conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore. L’ex attaccante e membro della dirigenza rossonera, ha iniziato proprio scusandosi con i tifosi e con Fonseca “I motivi dell'esonero? Non è riuscito ad avere continuità con i risultati e quando sei il Milan, i risultati sono fondamentali. La decisione dell'esonero l'abbiamo presa dopo la partita e abbiamo fatto un errore a mandarlo in conferenza. Chiedo scusa a Paulo e ai tifosi”. Ibrahimovic afferma che la Supercoppa è uno degli obiettivi principali del club “Capiamo i tifosi e abbiamo rispetto, siamo i primi a non essere soddisfatti” aggiunge “La responsabilità non è solo dell'allenatore ma è condivisa con tutti, dobbiamo prendercela. Nel male e nel bene il Milan è sempre preparato per il prossimo step, non ci sono scelte dettate dal panico”.

Approfondimento

Sèrgio Conceicao nuovo allenatore del Milan: "Tanto lavoro da fare"

Sport: I più letti