Champions League: Milan-Bruges 3-1, Juventus-Stoccarda 0-1, Aston Villa-Bologna 2-0. VIDEO

Sport
©Ansa

Terza giornata del girone unico. A San Siro i rossoneri hanno battuto 3-1 il Club Brugge e conquistato la prima vittoria in quest'edizione della Champions. La Juventus ha invece perso per 1 a 0 in casa contro lo Stoccarda, mentre il Bologna ha perso in Inghilterra contro l’Aston Villa 2 a 0. Mercoledì le altre due italiane: Atalanta-Celtic alle 18.45 e Young Boys-Inter alle 21

ascolta articolo

Terza giornata del girone unico di Champions League. In campo oggi tre squadre italiane. Alle 18.45 si è giocata Milan-Bruges, finita 3-1. Alle 21 sono invece scese in campo Juventus-Stoccarda e Aston Villa-Bologna, con entrambe le squadre italiane sconfitte: 1 a 0 i bianconeri, 2 a 0 i felsinei. Mercoledì le altre due italiane: Atalanta-Celtic alle 18.45 e Young Boys-Inter alle 21. Nelle precedenti giornate, il Milan ha perso 3-1 contro il Liverpool e 1-0 contro il Bayer Leverkusen, la Juve ha vinto 3-1 contro il Psv Eindhoven e 3-2 contro il Lipsia, il Bologna ha pareggiato 0-0 con lo Shakhtar Donetsk e perso 2-0 contro il Liverpool, l’Atalanta ha pareggiato 0-0 con l’Arsenal e vinto 3-0 con lo Shakhtar Donetsk, l’Inter ha pareggiato 0-0 con il Manchester City e vinto 4-0 contro la Stella Rossa (GLI HIGHLIGHTS DELLA CHAMPIONS LEAGUE).

La cronaca di Juventus-Stoccarda (HIGHLIGHTS)

È difficile la prima frazione per i padroni di casa: lo Stoccarda infatti va diverse volte a un passo dal vantaggio, e colpisce anche un palo, ma Perin si produce in diverse importanti parate e si va all’intervallo sullo 0 a 0. Nella ripresa i tedeschi passano subito in vantaggio con Undav, ma il gol viene annullato dopo un check al VAR per un tocco di mano. Nell’ultima fase dell’incontro la Juve cresce, ma lo Stoccarda va ancora vicinissimo al vantaggio: Perin però para anche il rigore tirato da Millot. I bianconeri, rimasti in 10 per l’espulsione di Danilo, subiscono però il gol di Touré nel recupero del secondo tempo, e perdono per 1 a 0.

Il tabellino di Juventus-Stoccarda 0-1

90+2' Touré

 

JUVENTUS (4-1-4-1): Perin, Savona (10' st Cambiaso), Kalulu, Danilo, Cabal, Fagioli, Thuram (45' st Rouhi), Conceicao (10' st Weah), McKennie (10' st Locatelli), Yildiz, Vlahovic (23' st Adzic). All. Thiago Motta.

 

STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel, Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstadt (52' st Chase), Karazor, Stiller, Millot, Undav (29' st Rieder), Leweling, Demirovic (17' st Touré). All. Hoeness.

 

 

Espulsi: al 38' st Danilo per doppia ammonizione.

 

Ammoniti: Demirovic, Rouault, Danilo per gioco falloso.

epa11571641 A general view of the UEFA Champions League draw in Monaco, 29 August 2024.  EPA/SEBASTIEN NOGIER

vedi anche

Sorteggi Champions League, ecco le avversarie delle squadre italiane

La cronaca di Aston Villa-Bologna (HIGHLIGHTS)

Inizia bene il Bologna al Villa Park, con Dallinga e Orsolini che si rendono pericolosi. Con il passare dei minuti però i padroni di casa crescono e nel finale vanno vicini al vantaggio con Rogers. Dopo una prima frazione equilibrata, nella ripresa l’Aston Villa sblocca la partita al minuto 55 con McGinn e nove minuti dopo raddoppia con Duran. Il Bologna non riesce a segnare il gol necessario a rientrare in partita, e l’incontro termina 2 a 0 per la squadra inglese.

Il tabellino di Aston Villa-Bologna 2-0

55' McGinn, 64' Duran
 

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez, Konsa, Diego Carlos, Torres, Maatsen, Onana (1' st Barkley), Tielemans (33' st Kamara), McGinn (21' st Philogene), Rogers, Bailey (21' st Ramsey), Duran (21' st Watkins). All.: Emery.   

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis, Fabbian, Freuler, Urbanski (21' st Urbanski), Orsolini (1' st Odgaard), Dallinga (21' st Castro), Ndoye (32' st Iling-Junior). All.: Italiano.

 

Ammoniti: Orsolini, Posch, Barkley, Freuler per gioco scorretto; per comportamento non regolamentare.

vedi anche

Champions League 2024-2025, format e squadre: novità e come funziona

La cronaca di Milan-Club Brugge (HIGHLIGHTS)

Il Milan vince 3-1 contro il Club Brugge. Gli ospiti partono forte e in avvio impegnano più volte Maignan. Dopo 8 minuti a salvare i rossoneri è la traversa, colpita da Ordoñez. Col passare dei minuti il Milan cresce e al 34’ Pulisic, già pericoloso in precedenza, sblocca il risultato direttamente da calcio d'angolo: è 1-0, con un gol olimpico. Al 40’ il Bruges rimane in dieci: espulso Onyedika per un fallo su Reijnders. Il primo tempo si chiude con i rossoneri in vantaggio e con un uomo in più. Nella ripresa, pareggio del Bruges al 51’: Vetlesen serve Sabbe, che con un destro incrociato segna l’1-1. Il risultato cambia di nuovo dopo 10 minuti: al 61’ Reijnders, servito dal neo-entrato Okafor, con un destro vincente riporta il Milan avanti. Al 71’ segna ancora Reijnders, che firma la doppietta grazie all’assist di Chukwueze. Al 76’ entra in campo Camarda: a 16 anni e 226 giorni è il più giovane debuttante italiano nella storia della Champions League e il più giovane esordiente nella competizione con la maglia del Milan. All’88’ Camarda trova anche il gol di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco: sarebbe diventato il marcatore più giovane della Champions. Finisce 3-1 per il Milan, che dopo due sconfitte conquista la prima vittoria in questa edizione.

Il tabellino di Milan-Club Brugge 3-1

34' pt Pulisic (M), 6' st Sabbe (B), 16' e 27' st Reijnders (M)

MILAN
(4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia (37' Thiaw), Tomori, Hernández; Fofana (30' st Musah), Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek (15' st Okafor), Leão (15' st Chukwueze); Morata (30' st Camarda). All. Fonseca

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys (1' st Sabbe), Mechele, Ordóñez, De Cuyper; Vanaken, Onyedika, Jashari (37' st Nielsen); Talbi 81' st Vetlesen), Jutglà (25' st Skoras), Tzolīs (25' st Skov Olsen). All. Hayen

Ammoniti: Seys, Jashari, Morata, Skoras, Gabbia per gioco falloso, Leao, Camarda per comportamento non regolamentare
 

Espulsioni: al 40' Onyedika.

epa11571274 The Champion s League Trophy is presented ahead of the UEFA Champions League draw in Monaco, 29 August 2024.  EPA/SEBASTIEN NOGIER

vedi anche

Champions League, la classifica del girone unico dopo la 2^ giornata

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti