L'ex giocatore del Cagliari Andrea Capone è stato trovato senza vita questa mattina nell'hotel palazzo Tirso nel capoluogo sardo. Aveva una ferita alla testa, dai primi rilievi sembra sia caduto
L'ex centrocampista del Cagliari Andrea Capone è stato trovato morto questa mattina in un hotel del capoluogo sardo. Il 43enne aveva una ferita alla testa provocata probabilmente da una caduta accidentale, forse a seguito di un malore. "Tutto il Cagliari Calcio apprende con sgomento e profonda tristezza la notizia della scomparsa di Andrea Capone", si legge in una nota del club sardo. I sanitari del 118 sono intervenuti nella stanza occupata da Capone a Palazzo Tirso e lo hanno trovato morto.
Le indagini
Sul decesso indaga la Polizia e sono intervenuti anche gli esperti della Scientifica e l'equipe di medicina legale. Capone sabato sera aveva partecipato alla festa di un amico nello stesso albergo. L'esordio tra i professionisti arriva a 19 anni nella prima giornata della stagione 2000-2001, in Serie B, nel corso della partita Cagliari-Crotone vinta per 4-0, il 3 settembre 2000. Sarà una stagione da 12 presenze e un gol, l'8 aprile 2001 nel 3-1 di Cosenza. In tutto realizzerà in rossoblu 123 presenze, 12 gol e 7 assist, prima di proseguire la carriera a Vicenza, Grosseto e infine a Salerno. "Il legame con la sua Terra rimarra' impossibile da scalfire, per un ragazzo da sempre noto per professionalità, dedizione e passione - lo ricorda il club - Qualità che rimarranno nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, incontrarlo dentro e fuori dal campo. Il Cagliari Calcio si stringe alla famiglia in questo momento di forte dolore. Riposa in pace, Andrea".