In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, Gp d'Italia: trionfo Ferrari, a Monza vince Leclerc

Sport
©Ansa

Capolavoro del pilota monegasco che, sul circuito di casa, precede le due McLaren di Piastri e Norris. Quarto l'altro ferrarista Sainz

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Rossa in trionfo a Monza: la Ferrari di Charles Leclerc ha vinto il Gp d'Italia sulla pista più amata da tutti i ferraristi, precedendo le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris (HIGHLIGHTS). Quarta l'altra Ferrari di Carlos Sainz, che con la sua monoposto è risultato decisivo per l'allungo del compagno. Quinta e settima le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, separate dalla Red Bull di Max Verstappen che, in chiave Mondiale, limita così i danni. Ottavo posto per l'altra Red Bull di Sergio Perez. Chiudono la top ten Alexander Albon su Williams e Kevin Magnussen su Haas.

 

La gioia irrefrenabile di Leclerc nel team radio

"Come mi fai sognare, come mi fai sognare..." sono state le prime parole pronunciate  da Leclerc subito dopo aver tagliato il traguardo del Gp di Monza, mentre sugli spalti esplodeva il tifo di migliaia di ferraristi. "'È fantastico", ha gridato il pilota monegasco in collegamento dalla sua monoposto. "Grazie a tutti, all'azienda, al team che ha fatto un lavoro della madonna per arrivare a questo risultato". Subito dopo i cancelli sono stati aperti e i tifosi hanno letteramente invaso la pista. "Questa è una stagione da infarto, tra alti e bassi", ha continuato il pilota monegasco. "A casa nostra, come nel 2019. Siamo grandissimi. Grandissima strategia. Grazie, grazie, grazie".

leggi anche

F1, qualifiche Gp d'Italia: pole a Norris davanti a Piastri e Russell